Segna il secondo programma Embraer che include i sedili RECARO R1 e R2
RECARO Aircraft Seating (RECARO) è stata scelta da Finnair per l’ammodernamento delle cabine di 12 aeromobili Embraer E190 con sedili RECARO R1 e R2 Economy Class. Questo sarà il secondo programma Embraer a presentare R1 e R2.
Le cabine presenteranno un layout ibrido, con R2 nelle prime 9 file, tipicamente utilizzata per la business class e R1 nel resto della cabina. I sedili utilizzano materiali di alta qualità e incarnano il linguaggio del design nordico di Finnair, creando un ambiente di viaggio armonioso, fresco e invitante per i propri clienti. Inoltre, la R2 sarà dotata della tasca alta per documenti brevettata RECARO con porta tablet integrato. Sia l’R1 che l’R2 sono stati selezionati per il loro design leggero, a sostegno delle iniziative di sostenibilità di Finnair.
“La nostra partnership di lunga data con Finnair ha contribuito allo sviluppo di una cabina eccezionale per i passeggeri”, ha affermato Mark Hiller, CEO di RECARO Aircraft Seating e RECARO Holding. “Sfruttando un design innovativo e soluzioni ergonomiche avanzate, i nostri sedili R1 e R2 garantiranno comfort e soddisfazione a ogni passeggero”.
“Il rinnovamento delle nostre cabine Embraer testimonia il nostro continuo impegno a migliorare l’esperienza del cliente, e i sedili RECARO si adattano bene al nostro linguaggio di design, supportando al tempo stesso i nostri obiettivi di riduzione del peso dell’aereo”, afferma Turkka Kuusisto, CEO di Finnair.
Fondata nel 1923, Finnair, con sede a Vantaa, in Finlandia, è un membro di lunga data dell’Alleanza OneWorld e collega i clienti tra Europa, Asia, Stati Uniti e Medio Oriente tramite il suo hub principale dell’aeroporto di Helsinki. Finnair è stata scelta da Skytrax come migliore compagnia aerea del Nord Europa per 14 volte consecutive.