KlasJet noleggia ulteriori Boeing 737 alla Congo Airways

il

Per dare ulteriore impulso al suo ritorno alle operazioni, Congo Airways sta noleggiando un secondo aereo Boeing 737 da KlasJet, una compagnia di charter di jet privati ​​e aziendali.

La compagnia di bandiera della Repubblica Democratica del Congo sta riavviando le operazioni nazionali e nell’ottobre 2024 ha annunciato un noleggio di sei mesi di un Boeing 737 da KlasJet, a partire da novembre 2024. Le compagnie hanno ora confermato che un secondo aereo Boeing 737 (LY-MGM) verrà locato, anche questo con contratto semestrale. Avrà sede presso l’aeroporto internazionale di Kinshasa Ndjili (FIH) e verrà utilizzato per i voli interni nella RDC.

KlasJet è una società di charter di jet privati ​​e aziendali di fama mondiale e fa parte di Avia Solutions Group (ASG), il più grande fornitore mondiale di ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance and Insurance). Secondo il vicedirettore commerciale di KlasJet, Augustinas Riskus, la compagnia è impegnata a sostenere la ripresa di Congo Airways. “Siamo lieti di rafforzare il nostro sostegno a Congo Airways con un secondo noleggio di 737”, ha commentato. “Il contratto di locazione, che inizia a metà novembre, offre alla compagnia aerea un ponte ideale per tornare allo stato operativo”.

“Vediamo un grande potenziale nella regione e l’utilizzo di aeromobili noleggiati su base ACMI offre a Congo Airways una soluzione efficiente e flessibile per migliorare la capacità e supportare il suo ritorno alla piena operatività”, ha continuato Riskus. “Ci impegniamo a essere un partner solido durante questo periodo. Oltre a fornire due aerei e un equipaggio professionale, stiamo anche condividendo la nostra vasta esperienza per supportare la compagnia di bandiera della RDC nel suo ritorno alle operazioni con successo.”

La partnership tra KlasJet e Congo Airways si rafforza continuamente. Le società hanno lavorato insieme con un contratto di quattro mesi nel 2023 e hanno rinnovato la loro partnership il mese scorso. Il leasing di due Boeing 737 per i voli nazionali giocherà un ruolo chiave nel successo del ritorno alle operazioni di Congo Airways dopo la messa a terra dei loro due Airbus A320 per la manutenzione del motore.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.