
Per dare ulteriore impulso al suo ritorno alle operazioni, Congo Airways sta noleggiando un secondo aereo Boeing 737 da KlasJet, una compagnia di charter di jet privati e aziendali.
La compagnia di bandiera della Repubblica Democratica del Congo sta riavviando le operazioni nazionali e nell’ottobre 2024 ha annunciato un noleggio di sei mesi di un Boeing 737 da KlasJet, a partire da novembre 2024. Le compagnie hanno ora confermato che un secondo aereo Boeing 737 (LY-MGM) verrà locato, anche questo con contratto semestrale. Avrà sede presso l’aeroporto internazionale di Kinshasa Ndjili (FIH) e verrà utilizzato per i voli interni nella RDC.
KlasJet è una società di charter di jet privati e aziendali di fama mondiale e fa parte di Avia Solutions Group (ASG), il più grande fornitore mondiale di ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance and Insurance). Secondo il vicedirettore commerciale di KlasJet, Augustinas Riskus, la compagnia è impegnata a sostenere la ripresa di Congo Airways. “Siamo lieti di rafforzare il nostro sostegno a Congo Airways con un secondo noleggio di 737”, ha commentato. “Il contratto di locazione, che inizia a metà novembre, offre alla compagnia aerea un ponte ideale per tornare allo stato operativo”.
“Vediamo un grande potenziale nella regione e l’utilizzo di aeromobili noleggiati su base ACMI offre a Congo Airways una soluzione efficiente e flessibile per migliorare la capacità e supportare il suo ritorno alla piena operatività”, ha continuato Riskus. “Ci impegniamo a essere un partner solido durante questo periodo. Oltre a fornire due aerei e un equipaggio professionale, stiamo anche condividendo la nostra vasta esperienza per supportare la compagnia di bandiera della RDC nel suo ritorno alle operazioni con successo.”
La partnership tra KlasJet e Congo Airways si rafforza continuamente. Le società hanno lavorato insieme con un contratto di quattro mesi nel 2023 e hanno rinnovato la loro partnership il mese scorso. Il leasing di due Boeing 737 per i voli nazionali giocherà un ruolo chiave nel successo del ritorno alle operazioni di Congo Airways dopo la messa a terra dei loro due Airbus A320 per la manutenzione del motore.