Più aerei in Argentina: Flybondi annuncia un nuovo incremento della flotta

il

Anteprima immagine

Oltre ai 2 aeromobili recentemente aggiunti, altri 2 aeromobili verranno aggiunti in modalità wet lease per la stagione estiva.
Per la prima volta la compagnia opererà con aeromobili Airbus A320.
Flybondi, la più grande compagnia aerea privata argentina del Paese, annuncia che aggiungerà alla sua flotta altri aerei che saranno operativi per aumentare la sua offerta durante la stagione estiva. Oltre ai 2 aerei aggiunti la scorsa settimana, altri 2 aerei arriveranno nel Paese nei prossimi giorni e con questi altri 4 la compagnia aerea avrà una flotta di 19 aerei.
Con questo nuovo accordo, Flybondi incorporerà aeromobili Airbus A320 da 180 posti, a differenza del resto della sua flotta composta da Boeing 737-800 NG. Gli aerei, registrati in Lituania, saranno operativi da novembre 2024 a marzo 2025. Questo aumento di capacità consentirà alla compagnia aerea low cost di rafforzare la rete di connettività delle sue rotte incorporando nuove frequenze e valutando nuove destinazioni.

Flybondi è la prima compagnia aerea ad attuare accordi in modalità ACMI nel paese. Ciò grazie alla riforma del Codice Aeronautico, che consente al personale straniero di svolgere funzioni nei servizi aerei commerciali nonché nell’utilizzo di aeromobili immatricolati all’estero.

“Questa crescita della nostra flotta ci permette di offrire una grande proposta per la stagione estiva perché aumenteremo i voli nazionali e le frequenze sulle nostre rotte con il Brasile. Stiamo valutando anche l’aggiunta di nuove destinazioni per il breve e medio termine. L’impegno di Flybondi nei confronti dell’Argentina è solido e sostenibile: oggi siamo la più grande compagnia aerea privata argentina del Paese e vogliamo promuovere lo sviluppo produttivo, la creazione di posti di lavoro e la promozione del turismo” ha affermato Mauricio Sana, CEO di Flybondi

Flybondi ha già trasportato più di 13.000.000 di persone da quando ha iniziato a operare nel 2018, democratizzando l’aereo come mezzo di trasporto. Vale la pena notare che il 20% dei suoi passeggeri sono persone che hanno viaggiato in aereo per la prima volta nella loro vita.

La compagnia aerea attualmente vola verso 19 destinazioni nazionali e 3 destinazioni internazionali, attraverso 26 rotte (18 nazionali da e per Buenos Aires, 5 interprovinciali e 3 internazionali).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.