Avion Express apre un nuovo mercato per le operazioni ACMI grazie alla partnership con Flybondi

il

Anteprima immagine

Avion Express apre un nuovo mercato per le operazioni ACMI con la partnership con Flybondi L’industria aeronautica globale riconosce sempre più i vantaggi del leasing ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance, and Insurance) (noto anche come “wet leasing”), e Avion Express è leader nel carica . Il principale operatore globale ACMI è orgoglioso di annunciare la sua espansione nel mercato sudamericano con l’inizio delle operazioni in Argentina, agevolate attraverso una partnership innovativa con Flybondi.

In base a questo accordo, Avion Express fornirà due aeromobili Airbus A320 con sede a Buenos Aires, le cui operazioni inizieranno alla fine di novembre 2024 e dureranno fino alla fine di marzo 2025.

ACMI nei Nuovi Mercati

Il leasing ACMI, un modello in cui le compagnie aeree accedono ad aeromobili completamente attrezzati con equipaggio, manutenzione e assicurazione inclusi, ha rivoluzionato l’aviazione globale offrendo alle compagnie aeree una flessibilità senza pari per scalare le operazioni. Per il crescente mercato dell’aviazione sudamericano, l’ingresso di Avion Express introduce una soluzione collaudata per soddisfare in modo efficiente la domanda dinamica dei passeggeri, in particolare durante le stagioni di punta. Flybondi

“Siamo orgogliosi e onorati di essere il primo operatore Airbus ACMI dell’A320 in Argentina, collaborando con Flybondi per migliorare la loro capacità operativa durante il prossimo periodo estivo nella regione meridionale”, ha affermato Darius Kajokas, CEO di Avion Express. “La nostra presenza in Argentina non solo supporta l’ambiziosa crescita di Flybondi, ma costituisce anche un esempio dei servizi ACMI in questa regione, mostrando il suo potenziale per sbloccare nuove opportunità per le compagnie aeree”.

Affrontare la domanda stagionale: un abbinamento perfetto

Flybondi, la più grande compagnia aerea privata dell’Argentina, rafforza la sua flessibilità operativa attraverso questa partnership, espandendo le sue operazioni durante la prossima alta stagione. Questa partnership strategica consente di soddisfare la crescente domanda di passeggeri in un modello operativo flessibile e stagionale.

“Questo risultato è il frutto di mesi di duro lavoro ed è stato reso possibile grazie alle nuove disposizioni normative. Siamo molto lieti di collaborare con Avion Express per soddisfare l’elevata domanda da parte dei nostri passeggeri”, ha affermato Mauricio Sana, CEO di Flybondi. “La loro esperienza nei servizi ACMI nella regione garantisce che possiamo fornire un servizio affidabile ed efficiente, riaffermando il nostro impegno nei confronti dei nostri passeggeri e per lo sviluppo del settore aereo in Argentina”.

Questa partnership evidenzia l’adattabilità stagionale del modello ACMI. Mentre l’Europa entra nella bassa stagione invernale, il Sud America sperimenta il suo picco estivo, offrendo ad Avion Express l’opportunità perfetta di schierare la propria flotta dove la domanda è più alta.

“ACMI diventa molto efficace quando i mercati si completano a vicenda con le stagioni. Negli ultimi anni Avion Express si è concentrata strategicamente sull’America Latina. Questa regione inizia a riconoscere il valore e le opportunità di ACMI, che è da tempo radicata in Europa. Per rispondere a queste esigenze e offrire maggiore flessibilità, stiamo ottenendo un nuovo certificato di operatore aereo (AOC) in Brasile, che ci consentirà di soddisfare la crescente domanda in questo mercato chiave e creare maggiori opportunità per le compagnie aeree non solo all’interno della regione ma in tutta l’America Latina”, ha aggiunto Kajokas.

Perché ACMI in Argentina è un punto di svolta

L’arrivo dei servizi ACMI in Argentina introduce numerosi vantaggi chiave: maggiore flessibilità, ottimizzazione stagionale e impatto regionale. L’ingresso di Avion Express in Argentina stabilisce un nuovo standard per la scalabilità operativa in Sud America, incoraggiando altre compagnie aeree a esplorare ACMI come soluzione economicamente vantaggiosa per una crescita sostenibile:

“Siamo lieti di annunciare questa pietra miliare significativa nel nostro viaggio nella regione dell’America Latina, poiché collaboriamo con Flybondi per espandere la loro flotta e capacità attraverso soluzioni di wet leasing. Questa collaborazione riflette la forza del nostro impegno condiviso nel soddisfare le richieste di un mercato in crescita secondo un modello molto efficiente per le compagnie aeree. Niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza il sostegno incrollabile e la leadership del team di Flybondi, delle autorità di regolamentazione argentine e di un settore aeronautico dinamico in questa regione che continua a prosperare. Insieme, stiamo ponendo le basi per una maggiore connettività e innovazione in Argentina e nella regione”, ha affermato Roberto Held, Responsabile dello sviluppo aziendale per le Americhe di Avion Express.

Avion Express fa parte di Avia Solutions Group, il più grande fornitore mondiale di ACMI (aerei, equipaggio, manutenzione e assicurazioni), che gestisce una flotta di 220 aeromobili e una società madre di oltre 100 filiali tra cui Avion Express, SmartLynx Airlines, BBN Indonesia Airlines, e KlasJet. Il gruppo fornisce anche una gamma di servizi aeronautici: MRO (manutenzione, riparazione e revisione), addestramento di piloti ed equipaggi, assistenza a terra, nonché una varietà di servizi associati. Supportato da oltre 20.000 persone altamente qualificate professionisti dell’aviazione, il gruppo opera in 68 paesi in tutto il mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.