Capodanno a Istanbul: la meta perfetta e romantica per aspettare il nuovo anno in coppia

il

Istanbul, l’incredibile metropoli turca, ponte tra due continenti, ha tutto il necessario per rendere il Capodanno un giorno memorabile per una coppia innamorata. Che si tratti di un tour del Bosforo, di una fuga serena alle Isole del Principe, di momenti indimenticabili nelle torri storiche della città, di una cena romantica in ristoranti stellati Michelin o di una festa su un tetto, qualunque cosa scegliate vi permetterà di godervi il fascino della città e i festeggiamenti per l’anno nuovo. Vediamo cosa vi aspetta in città durante il vostro viaggio romantico a Capodanno. 

Vere e proprie vacanze in città

Una volta arrivati a Istanbul, prima di iniziare a scoprire la città, fate un’abbondante colazione turca con una tazza di tè ben preparata e tanti piccoli piatti, sia dolci, sia salati. İstanbul è una città bellissima per gli innamorati, con meraviglie architettoniche, strade vibranti e musei capolavoro da esplorare mano nella mano. Potete visitare le Torri di Galata e della Fanciulla, le destinazioni più romantiche della città, osservando panorami ipnotici. In Türkiye si dice che sposerete l’uomo o la donna che salirà per la prima volta con voi in cima alla Torre di Galata. D’altra parte, la Torre della Fanciulla, riaperta come monumento e museo, si trova al centro del Bosforo come una bella ragazza che mostra al mondo quanto è meravigliosa Istanbul. Dopo aver condiviso un momento romantico e indimenticabile sulle torri, potrete brindare al vostro rakı al 2025 in una taverna locale chiamata “meyhane”. Gustare il miglior pesce di Istanbul con una bella selezione di mezes (antipasti) e musica dal vivo in questi locali è un’esperienza impareggiabile.

Festeggiamenti in crociera

Per vivere un Capodanno davvero unico, potete dedicare una parte del vostro viaggio a vivere lo stretto del Bosforo da diverse prospettive. Navigare su questo stretto, che collega la sponda anatolica a quella europea, è il sogno di ogni visitatore di Istanbul. Potete preferire un tour in barca sul Bosforo o una gita in traghetto con la gente del posto per godere di tutti i panorami che la città ha da offrire. Non dimenticate di comprare un “simit” e di dare da mangiare ai gabbiani durante il viaggio. Più tardi, in coppia, potrete provare il canottaggio, la canoa o la bicicletta d’acqua sul Bosforo. Durante questo tour sportivo, sotto la guida di istruttori esperti, vi immergerete nelle acque cristalline, passerete accanto a palazzi incantevoli e godrete della vista dei luoghi simbolo di Istanbul. In seguito, potrete navigare nuovamente sul Bosforo sotto le stelle scintillanti su uno yacht prima che scocchi la mezzanotte. Mentre una cena intima a un tavolo privato prepara il terreno per una notte da sogno, accogliere il nuovo anno con spettacoli dal vivo sul Bosforo è una celebrazione indimenticabile. 

Fughe di coppia

Se preferite trascorrere un po’ di tempo da soli prima di Capodanno, le Isole dei Principi, proprio vicino a İstanbul, offrono un’ottima opportunità per una fuga intima. Le isole sono l’emblema del romanticismo e della tranquillità. Potete prenotare un soggiorno in un hotel boutique con una fantastica vista sull’isola, passeggiare per le strade dell’isola con paesaggi mozzafiato e palazzi storici mano nella mano o girarla in bicicletta. Dopo aver esplorato le attrazioni imperdibili dell’isola, potete concludere la giornata e dare il benvenuto al nuovo anno in un ristorante di pesce lungo la costa. La vostra serata sarà spettacolare grazie al pesce fresco di stagione, a un’ampia selezione di mezes (antipasti) turchi, insalate e rakı turchi o vini regionali.

Autentico romanticismo in stile turco

Se desiderate un’esperienza più autentica durante la vostra visita di Capodanno a Istanbul, potete abbandonarvi agli hammam della città. Questo viaggio sensuale è un’esperienza eccellente per le coppie che cercano un momento di relax condiviso. Vi sentirete eccezionali mentre i massaggiatori vi faranno un massaggio esfoliante e rilassante. Dopo l’esclusivo bagno turco, non dimenticate di assaggiare la cucina locale, sfruttando i numerosi mercati e lo street food locale, e di concludere la giornata in un ristorante di lusso sul lungomare. Inoltre, i ristoranti stellati Michelin della città promettono un inizio di anno che difficilmente dimenticherete. Poi, potrete assistere alla meraviglia dei fuochi d’artificio lungo la riva del Bosforo: un modo magico per inaugurare il nuovo anno.

Dove divertirsi

Luoghi famosi come İstiklal Street, Nişantaşı e Kadıköy a İstanbul, la città che non dorme mai, assumono un’atmosfera di festa durante il periodo natalizio, con luci che esaltano la magia delle strade, per esempio lungo la via İstiklal, vedrete tutti i negozi addobbati. Anche la Chiesa di Sant’Antonio accoglie i visitatori con un enorme albero di Capodanno, ghirlande e candele. Ma l’albero più trendy si trova nella zona di lusso di Nişantaşı. D’altra parte, a Kadıköy i visitatori troveranno negozi di dolciumi a tema Capodanno dove si possono trovare scatole di cioccolato, tazze di Babbo Natale e caramelle a forma di renna. Passeggiate in queste zone e immergetevi nell’atmosfera festiva: qui troverete anche i migliori punti di ristoro per una serata galante. Poi, potete fare il conto alla rovescia oppure optare per i bar di classe e le terrazze sui tetti per feste spettacolari, ma allo stesso tempo molto eleganti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.