
La compagnia aerea Cathay Pacific Airways ritornerà al volo giornaliero come era prima del Covid-19 sulla rotta tra Hong Kong e Milano dal 30 marzo 2025 .
Attualmente la rotta è operata con cinque frequenze settimanali. L’aereo impiegato è al Boeing 777-300ER.
Successivamente con l’orario estivo 2025 l’aereo che verrà impiegato non sarà più il Boeing 777-300ER, ma bensì l’Airbus 350-900.
Il ripristino dell’operativo giornaliero, così com’era fino a marzo 2020 permetterà ulteriorment lo sviluppo del collegamento, sia sul punto a punto, che sul beyond per il tramite dell’hub della compagnia aerea in Estremo Oriente.
Infatto il traffico in Cina verso l’esterno dell Nazione non pè ancora ritornato ai livelli pre-Covid. Secondo Richard Burgess – Presidente di APG Network fatto 100 la Cina ora è al 52-53%, come volumi di traffico che varca i confini.