ACIA Aero Leasing (“ACIA”), fornitore leader di servizi di leasing e gestione del leasing di aeromobili regionali, ha annunciato oggi la vendita di un cargo ATR 72-500 LCD (MSN727) alla compagnia aerea regionale canadese Air Creebec. L’aereo è il primo ATR della compagnia aerea ad essere introdotto nella sua flotta. L’aereo entrerà in servizio nel dicembre 2024, servendo i molteplici contratti cargo di Air Creebec in tutto il Canada.
Originariamente convertito in un cargo cargo nel 2021, l’aereo è stato aggiornato con una Large Cargo Door (LCD) presso Empire Aerospace, nell’Idaho, negli Stati Uniti.
“Diamo il benvenuto ad Air Creebec come nuovo cliente e siamo lieti che si sia rivolto ad ACIA Aero Leasing per il loro primo ATR. Il mercato canadese rappresenta molteplici opportunità per la piattaforma ATR sia per i requisiti passeggeri che per quelli merci e vediamo un forte potenziale per rafforzare ulteriormente la nostra base di clienti in questo mercato chiave. Il fatto che siamo stati in grado di riconfigurare l’aereo dalla variante BFC standard alla variante LCD, incorporando l’ampio portellone cargo, la manutenzione e la verniciatura in meno di 6 mesi, riafferma la nostra leadership nel mercato delle soluzioni ATR cargo”, ha commentato Mark Dunnachie, SVP Commercial, ACIA AeroLeasing.
“Siamo lieti di prendere in consegna il nostro primo aereo ATR da ACIA Aero Leasing. La variante LCD ci offrirà una maggiore flessibilità nelle nostre operazioni cargo mentre miglioriamo l’accesso essenziale al cibo e ai beni di prima necessità per i nostri clienti remoti nell’estremo nord. Essendo la principale compagnia aerea della nostra regione, Air Creebec deve fornire soluzioni innovative alla nostra vasta gamma di clienti. Con il nostro nuovo LCD ATR72-500 di ACIA, siamo orgogliosi di essere pionieri e leader nel trasporto merci nella nostra zona e siamo molto entusiasti di sviluppare ulteriormente la nostra esperienza” ha commentato il Presidente e CEO della compagnia aerea, Tanya Pash.