Air Transport Services Group, Inc. (NASDAQ: ATSG) ha annunciato oggi che la sua controllata Airborne Global Leasing ha consegnato un Boeing 767-300 convertito in cargo nell’ambito di un contratto di locazione a lungo termine con CAMEX Airlines con sede a Tbilisi. La società prevede di consegnare un secondo Boeing 767-300 a CAMEX nel 2025 con un contratto di locazione separato.
“La nostra partnership con ATSG, leader nel leasing di aerei cargo, migliora significativamente le nostre capacità e la nostra portata”, ha affermato Ketevan Sabashvili, capo dell’amministrazione di CAMEX. “Siamo orgogliosi di offrire soluzioni ampliate per il trasporto aereo ai nostri clienti in tutta la regione con l’aggiunta della piattaforma Boeing 767-300.”
Fondata nel 2022, CAMEX Airlines fornisce una varietà di servizi di trasporto aereo charter da due hub principali, uno in Slovenia e l’altro in Georgia. La flotta di CAMEX Airlines comprende anche tre Boeing 737-800BCF cargo.
“ATSG è lieta di collaborare con CAMEX per espandere le opzioni di trasporto aereo di merci nei mercati che serve”, ha affermato Todd France, direttore commerciale di ATSG. “La consegna di questo cargo porta a 90 il nostro numero totale di aerei noleggiati esternamente in tutto il mondo e dimostra ulteriormente l’attrattiva del nostro pacchetto Lease+Plus, attraverso il quale possiamo fornire ai nostri clienti l’accesso a molteplici servizi che completano il noleggio”.