IndiGo riconosciuta come “Compagnia aerea dell’anno 2024” dal CAPA-Centre for Aviation

il

IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, è stata nominata “Compagnia aerea dell’anno 2024” dal CAPA-Centre for Aviation (CAPA), ai Global Aviation Awards for Excellence 2024. CAPA è una fonte affidabile di informazioni sul mercato dell’aviazione e fa parte dell’Aviation Week Network. I premi riconoscono l’eccellenza strategica nel settore dell’aviazione, evidenziando le compagnie aeree e gli aeroporti che sono all’avanguardia nell’adattarsi ai nuovi ambienti. I premi vengono assegnati in modo indipendente da una giuria internazionale e da analisti CAPA.

CAPA ha premiato IndiGo per il suo ruolo nella crescita e nella trasformazione dell’aviazione commerciale in India, per la sua evoluzione strategica nel perseguire una maggiore connettività internazionale e per la sua eccellenza dimostrata quando si tratta di migliorare la sostenibilità delle sue operazioni. Ha descritto la crescita di IndiGo come straordinaria e ha affermato che è stata una forza trasformatrice per l’aviazione nazionale in India. IndiGo ha creato la rete più grande dell’India e ha portato viaggi aerei a prezzi accessibili dove prima non erano disponibili.

Il prestigioso premio è stato consegnato a IndiGo e ricevuto da Neha Narain, VP Strategy e CEO’s Office, durante la cerimonia tenutasi nell’ambito del CAPA Airlines Leader Summit World a Belgrado, in Serbia, il 21 novembre 2024. All’evento di gala hanno partecipato i leader provenienti da tutti i settori globali dell’aviazione e dei viaggi.

Pieter Elbers, amministratore delegato di IndiGo, ha dichiarato: “A nome di tutti i miei colleghi di IndiGo, è un vero onore ricevere il prestigioso premio CAPA di “Compagnia aerea dell’anno”. Il viaggio di IndiGo sin dal suo inizio, appena 18 anni fa, è stato a dir poco incredibile. Ricevere questo premio, tra alcune delle compagnie aeree più grandi e brillanti del mondo, è davvero incoraggiante e motivo di orgoglio. L’impegno di IndiGo verso il nostro obiettivo di “dare le ali alla nazione” offrendo viaggi aerei ogni anno a oltre 100 milioni di clienti, di cui molti che volano per la prima volta rimangono al centro della nostra strategia. Profondamente radicati in India, stiamo espandendo le nostre attività ora anche a livello globale”.

Simon Elsegood, capo della ricerca del CAPA – Center for Aviation, ha dichiarato: “È un onore per la CAPA annunciare IndiGo Airlines come compagnia aerea dell’anno CAPA. L’impatto di IndiGo che offre viaggi aerei accessibili a milioni di persone non può essere sottovalutato. Con l’ambizione di guidare l’India dell’aviazione e dei vasti piani già in atto, il futuro per la compagnia aerea difficilmente potrebbe essere più luminoso”.

A proposito di IndiGo
IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 380 aerei, la compagnia aerea opera circa 2100 voli giornalieri per collegare 89 destinazioni nazionali e 37 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.