
Il vettore belga avrà il 18% di capacità in più rispetto all’estate 2024
Bruxelles Airlines si sta preparando per la stagione estiva 2025, con aeromobili aggiuntivi, una nuova destinazione e capacità aggiuntiva verso le destinazioni esistenti. Nuovo arrivato sulla rete europea: Funchal (Madeira). Anche Brussels Airlines sta assumendo a pieno ritmo per l’intensa stagione estiva.
Da aprile fino alla fine di ottobre 2025, Brussels Airlines opererà 11 aeromobili a lungo raggio (Airbus A330) e 35 aeromobili a corto e medio raggio (Airbus A319/320). Oltre alla propria flotta, 4 Airbus A220 di Air Baltic opereranno per conto della compagnia belga durante la stagione estiva. Ciò porterà la capacità complessiva di Brussels Airlines durante l’estate 2025 a 50 aeromobili, servendo 91 destinazioni. Per riferimento: nell’estate 2024, la compagnia aerea ha operato 44 aeromobili.
Focus su Spagna e Portogallo sulla rete a corto raggio

Sulla rete a corto e medio raggio, Bruxelles Airlines offrirà voli verso non meno di 71 destinazioni e offrirà il 18% di capacità in più rispetto all’estate 2024.
L’attrazione principale della rete europea è Funchal, la capitale di Madeira, in Portogallo. A partire da aprile 2025, Bruxelles Airlines opererà voli settimanali diretti verso quest’isola nota per la sua meravigliosa natura. Si tratta di una nuova destinazione per Brussels Airlines e porterà a quattro il numero di destinazioni in Portogallo. La compagnia aerea aggiungerà anche frequenze extra a Faro e Porto.
Funchal
Bruxelles Airlines ha iniziato a volare a Fuerteventura nell’inverno 2024-2025, e continuerà anche in estate. Ciò porterà a 15 il numero totale di destinazioni in Spagna durante l’estate. Il vettore belga aggiungerà capacità anche a Malaga, Barcellona, Valencia e Madrid.
La Grecia sarà servita con 9 destinazioni e la capacità per Samos e Lesbo sarà aumentata.
Altre destinazioni che riceveranno frequenze più elevate sono Vilnius (Lituania) e Tangeri (Marocco). Birmingham (Regno Unito), destinazione riavviata durante la stagione invernale, diventerà una destinazione per tutto l’anno nella rete di Bruxelles Airlines.
Bruxelles Airlines inizierà inoltre ad operare la maggior parte dei voli giornalieri da Bruxelles a Monaco e Francoforte (Germania). Queste rotte si spostano da Lufthansa a Bruxelles Airlines. Inoltre, i voli da Bruxelles a Zurigo e Ginevra (Svizzera) verranno trasferiti da Swiss a Brussels Airlines.
Più aerei, posti di lavoro extra
Sulla rete a lungo raggio, Brussels Airlines aggiungerà un undicesimo aeromobile Airbus A33O-300, ampliando la flotta a lungo raggio come mai prima nella storia della compagnia. I dettagli sulla rete a lungo raggio per l’estate 2025 saranno annunciati presto.
In preparazione all’estate, Bruxelles Airlines sta assumendo anche altri colleghi. La carriera belga prevede di assumere oltre 370 colleghi extra. Tra loro ci sono 190 membri extra dell’equipaggio di cabina, 50 piloti, 60 membri del personale di terra, 40 addetti alla manutenzione e all’ingegneria e 20 al quartier generale.
“Sono entusiasta di vedere la crescita e l’espansione di Bruxelles Airlines. Non solo stiamo introducendo nuove destinazioni, ma stiamo anche aggiungendo capacità alla nostra rete esistente. Offre alle persone maggiore flessibilità quando pianificano i loro viaggi estivi. L’estate scorsa eravamo tra le 5 compagnie aeree più affidabili d’Europa. Ancora una volta faremo tutto il possibile per essere un partner affidabile per portare i nostri ospiti nella vostra meritata destinazione di vacanza”.