
Se le stime per il 2024 erano di chiudere con 220mila passeggeri, ora a Forlì i numeri previsti sono solo circa 130mila passeggeri. Cosi scrivono tutte le testate locali:
https://www.ilrestodelcarlino.it/forli/cronaca/aeroporto-preoccupati-lavoratori-r9hnqzvo
Tutto quanto é emerso in un incontro svolto tra proprietà e sindacati, la UIL “non avevamo sentore delle difficoltà”. Questa é stata la dichiarazione di Stefano Marinelli del Dipartimento Nazionale Trasporto Aereo di UILTrasporti. Il maggiore quotidiano locale, in un articolo di Matteo Bondi titola eloquentemente “Il futuro dell’aeroporto di Forlì – In un anno 130mila passeggeri, preoccupati per i lavoratori”. L’ultima parte del titolo fa riferimento alla dichiarazione dell’esponente sindacale.
L’incontro era nato per dirimere la questione di accordi in precedenza avuti per i buoni pasto da allargarsi a chi fa meno di 6 ore al giorno e l’aumento del loro valore. Su questo argomento hanno avuto soddisfazione con impegni da parte della proprietà. Poi é emerso il fatto delle stime al ribasso sul numero di passeggeri “Il Presidente Silvestrini ci ha prospettato che gli obiettivi fissati per fine anno non verranno realizzati. Ci si prefiggeva i 220mila passeggeri, si arriverà a circa 130mila passeggeri”,
I sindacati – secondo quanto si legge – agiranno su altri ambiti per sensibilizzare la situazione “non avevamo avuto alcun sentore delle difficoltà, anzi, dalla società ci erano arrivati dei segnali positivi, almeno fino a settembre, con la trasformazione di alcuni contratti da tempo dererminato a indeterminato”. Sulle azioni future continua dicendo ” Ci attiveremo subito per chiedere un incontro con Comune e Provincia per capire che intenzioni abbiano nei confronti dell’aeroporto e quali progetti hanno per la sua promozione”.