Vacanza a cavallo in Wyoming al Paintrock Canyon Ranch nelle Bighorn Mountains

il

Un angolo quanto più incontaminato e selvaggio di puro West nel Wyoming settentrionale, accoglie una proposta di vacanza dedicata all’esplorazione a cavallo a stretto contatto con la natura ed il paesaggio. Durante una vacanza al Paintrock Canyon ranch, si cavalca tra tutti i paesaggi variegati e spettacolari che il luogo ha da offrire – dalle colline di arenaria rossa ai prati verdi rigogliosi dove pascolano i bovini o lungo il Paintrock Creek nel vasto canyon. 

©Anais Wade  )
Bighorn National Forest CREDIT Wyoming Office of Tourism
Il ranch si trova alla base occidentale delle Bighorn Mountains del Wyoming. La varietà degli oltre 32mila ettari del ranch si estende verso Cloud Peak – la montagna più alta della catena ed è caratterizzata da ruscelli, sorgenti, prati e pareti del canyon che si ergono per migliaia di metri. Il terreno cambia da profonde colline di arenaria arancio e bordeaux a formazioni rocciose monolitiche, prati di alta montagna, foreste di pini e laghi. Il ranch prende il nome da Paintrock Creek, che nasce sulle pendici occidentali dei 4.012 metri di Cloud Peak, poi corre molte miglia attraverso un profondo canyon calcareo. Ai piedi di questo canyon, il torrente ricco di trote si apre nel bacino del Bighorn a circa 1500 metri e nelle proprietà di Paintrock Canyon Ranch, in una bella cornice di ampi prati di fieno fiancheggiati da scogliere di arenaria rossa. Il Paintrock Creek è ampiamente conosciuto per essere uno dei migliori allevamenti di trote della regione. La fauna selvatica è abbondante: linci, cervi, cervi muli e cervi dalla coda bianca, pronghorn e orsi. Tutti vagano liberamente.
 © Tony Moodugno
La proposta di soggiorno “RAanch Vacation” dal 18 al 23 maggio 2025 oppure dal 5 al 10 ottobre 2025 si articola in cinque notti al ranch e quattro giorni di cavalcata guidata tra gli ecosistemi diversi che il Paintrock Canyon Ranch ha da offrire. Si mettono in pratica le proprie capacità equestri con un wrangler personale. Ogni giorno porta nuove avventure a cavallo, cavalcando sotto le alture rosse per conoscere la storia geologica e umana della zona. Si intraprende una lunga galoppata fino alla cima del Lumen Canyon o si trascorre un pomeriggio visitando il vicino sito archeologico di Medicine Wheel – sacro a numerose tribù indiane – per vedere i petroglifi dei nativi americani di oltre 2.000 anni, o per pescare in uno dei numerosi bacini d’acqua nei pressi del campo. Si godono i pasti preparati da chef locali accanto al gorgogliante ruscello Paintrock Creek. Tutti i pasti sono preparati in modo creativo da uno chef privato in una “cucina” a fuoco aperto, con carne di manzo Ranchlandse ingredienti locali. I pasti presso il ranch sono casual e gioviali. Il pranzo è confezionato nella bisaccia personale ogni giorno e goduto sul campo. Ovviamente si accolgono tutte le preferenze dietetiche con preavviso. Dopo cena ci si riunisce intorno al fuoco per raccontare storie della giornata e guardare le stelle. Tutti i livelli di cavalcata sono benvenuti.
©Tony Modugno (@tonymodu)                                    © Peter Crosby (@pbcrosby)                                     @Anais Wade (@anais.wade) 
Gli ospiti soggiornano in grandi tende in stile safari elegantemente arredate con letti full-size. Le sistemazioni sono ideali per essere il più vicino alla natura con tutti i comfort di casa, tra cui una doccia calda e un materasso confortevole. Tutte le tende sono private. Gli ospiti della vacanza ranch trascorreranno cinque notti nella sistemazione nei pressi del ruscello.L’esperienza include tutte le attività, i servizi e i pasti. Tasse e mance non incluse. Si richiedono un livello di esperienza equestre intermedio o superiore ed e una buona forma fisica. Il ranch, situato vicino a Hyattville, è 1 ora e mezza da Cody, Wyoming, e 3 ore da Billings, Montana. Entrambe le città hanno aeroporti con voli giornalieri multipli dai principali aeroporti.
 @Anais Wade (@anais.wade )
Il ranch, situato vicino a Hyattville, è 1 ora e mezza da Cody, Wyoming, e 3 ore da Billings, Montana. Entrambe le città hanno aeroporti con voli giornalieri multipli dai principali aeroporti.
 
Denver (Colorado), Minneapolis-Bloomington-Saint Paul (Minnesota) e Salt Lake City (Utah) sono porte di accesso ufficiale alla regione del Great American West. 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.