Un soggiorno di 5 notti per ribilanciare i propri livelli energetici alternandosi tra trattamenti della Medical Spa, sfiziosi menu detox e shopping tra le bancarelle dei mercatini di Natale tipici dell’Alto Adige
Palace Merano, prima Medical spa in Italia che, oltre vent’anni fa ha ideato il metodo Revital®, propone un Natale fuori dagli schemi tradizionali, una pausa per ritrovare un profondo benessere e recuperare l’equilibrio psicofisico, grazie a cure e trattamenti detox, a partire dall’alimentazione.
Per questo 2024, Palace Merano ha preparato il programma “Detox & Longevity”, un voucher regalo che racchiude un soggiorno di 5 notti con cure Detox & Longevity focalizzate sulla “detossinazione” organica: una profonda pulizia dell’organismo per liberarlo dalle scorie accumulate a causa di uno stile di vita e di un’alimentazione irregolari.
Indicate per chi desidera riequilibrare il metabolismo e il peso ideale, potenziare il sistema immunitario e prevenire l’invecchiamento cellulare, le cure Detox & Longevity migliorano il sistema cardiovascolare e circolatorio, potenziano il sistema muscolare e articolare, ottimizzano il sistema digestivo e ormonale per raggiungere un equilibrio psicofisico ottimale.
Il programma include l’esclusivo piano nutrizionale detox, ricco di antiossidanti. I menu sono preparati con metodi di cottura che esaltano i principi nutrizionali degli alimenti e che valorizzano i sapori naturali, prediligendo prodotti freschi, biologici, stagionali e prevalentemente a chilometro zero. Il piano alimentare è accompagnato da trattamenti bioenergetici, idro-energetici e drenanti per riequilibrare la circolazione e i flussi energetici dell’organismo. La cura è monitorata ogni momento da personale medico specializzato, a partire dal consulto iniziale per definire le condizioni generali e personalizzare il percorso.
Palace Merano gode inoltre di un territorio privilegiato: Merano infatti ha da poco ottenuto la certificazione del Marchio di Sostenibilità Alto Adige diventando ufficialmente una “Green Destination”. Il suo microclima termale unico, l’aria pura, le montagne circostanti e i giardini curatissimi contribuiscono insieme a creare un’oasi di pace essenziale per ritrovare equilibrio e serenità, consentendo di liberare la mente da tensioni e stress. In questo contesto, la natura rappresenta una componente chiave del percorso di benessere, amplificando i benefici delle cure e dei trattamenti di Palace Merano.
Nel periodo natalizio inoltre Merano diventa meta privilegiata anche per i suoi mercatini, famosi in tutto il mondo. Da mattina a sera, le giornate potranno alternarsi tra trattamenti detossinanti ed passeggiate tra le bancarelle colorate, che dal 29 novembre al 6 gennaio animeranno i vicoli e le piazze storiche di Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico. Tra i mercatini più amati nei pressi di Merano, ci sono quelli di Giorenza, Carezza e Castel Tirolo. Ma sono infinite anche le occasioni di shopping per gli amanti del fashion o gli eventi culturali e le rassegne di architettura per chi ama l’arte. Inoltre, la meraviglia
spicca il volo nel parco luminoso Lumagica di Merano dove uno spettacolo di luci aggiungerà magia al già bellissimo giardino botanico di Castel Trauttmansdorff.
Il Palace Merano chiuderà per la pausa invernale il 12 gennaio 2025 e riaprirà il 1° marzo 2025. A partire da questa data, il voucher potrà essere ancora utilizzato nel corso dell’anno verificando possibili variazioni di prezzo.
NOTE STAMPA
PALACE MERANO
Palace Merano è la prima Medical Spa in Italia che, oltre 20 anni fa, ha ideato il Metodo Revital®. I suoi percorsi personalizzati si basano su trattamenti di medicina funzionale, allopatica ed energetica a scopo preventivo, integrati con i principi olistici della Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Situato nel cuore di Merano, immerso in un microclima unico, si trova in un elegante palazzo storico, un Hotel 5 stelle, con 99 camere, incluse 30 suite e 14 junior suite. Al suo interno sono presenti un centro Revital di 6.000 m2 e un intero piano medico all’avanguardia di 1.500 m2. Il Centro Revital, dedicato alla diagnostica avanzata e a trattamenti su misura innovativi, comprende un’area medica e una SPA completa di zone dedicate al relax e fitness. La SPA dispone di 17 cabine per idrofangoterapia, 6 per idrogetto, 19 per trattamenti estetici, area relax e meditazione, oltre a una piscina coperta, saune, hammam, percorso Kneipp e una piscina esterna di 31 metri con lettini idromassaggio, Whirpool e servizio bar. La sala fitness, con vista sul parco, offre attrezzature Technogym all’avanguardia e diverse attività sportive indoor e outdoor con personal trainer. L’area medica di 1500 m2 al quinto piano accoglie un laboratorio di analisi, scanner e check up, idrocolonterapia, agopuntura, ossigeno-ozono terapia, trattamenti estetici avanzati e la disponibilità di un medico estetico con il suo team. Il centro è supportato da un’équipe medica esclusiva, che lavora sinergicamente con nutrizionisti, naturopati, osteopati e infermieri, applicando il metodo preventivo integrato. L’offerta culinaria è il fiore all’occhiello dell’esperienza Palace Merano: i regimi Palace Detox® e Biolight ® sono studiati per esaltare il benessere psicofisico attraverso l’utilizzo di ingredienti freschi, stagionali e a km zero. Riconosciuto nel 2019 come “Miglior albergo di cura al mondo” dalla rivista Bilanz, Palace Merano è la destinazione ideale per chi desidera unire lusso, rigenerazione e una visione olistica del benessere in un contesto naturale straordinario.