Emirates svela gli interni del nuovo A350. La business class lascia qualche dubbio

il

Traguardo di consegna celebrato oggi in occasione di un evento speciale e di una vetrina a Dubai

· La compagnia aerea rivela gli ultimi interni, le prime tecnologie del settore e le innovazioni a bordo

· L’aggiunta dell’A350 alla flotta Emirates premia la compagnia aerea per la crescita in un contesto di forte domanda di viaggi

Dubai, Emirati Arabi Uniti, 27 novembre 2024: Emirates ha presentato ufficialmente il primo Airbus A350-900 che si unirà alla sua flotta in occasione di un evento esclusivo a Dubai.

All’evento, guidato da Sir Tim Clark, Presidente della compagnia aerea Emirates, alla presenza di Sua Eccellenza Abdulla Bin Touq Al Marri, Ministro dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti, hanno partecipato ospiti VIP, partner aerospaziali, funzionari e dignitari governativi, membri dei media, nonché come appassionati di aviazione. Gli ospiti hanno potuto sperimentare gli interni dell’aereo, equipaggiati con i prodotti di nuova generazione e le ultime tecnologie.

L’A350 di Emirates dispone di tre classi di cabina spaziose, che possono ospitare 312 passeggeri in 32 posti reclinabili di Business Class di nuova generazione, 21 posti Premium Economy e 259 posti generosamente inclinati di Economy Class. Gli ultimi prodotti di bordo riflettono l’impegno della compagnia aerea nel fornire un’esperienza premium ai passeggeri ottimizzando l’efficienza operativa. L’A350 di Emirates è il primo nuovo tipo di aeromobile ad entrare a far parte della flotta di Emirates dal 2008.

Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Amministratore delegato di Emirates Airline & Group, ha dichiarato: “Oggi è un traguardo entusiasmante per Emirates poiché presentiamo il nostro primo A350 e inauguriamo una nuova era per la crescita della nostra flotta e della nostra rete. Questo aereo pone le basi per consentire a Emirates di allargare ulteriormente le sue ali offrendo maggiore autonomia, efficienza e flessibilità alla nostra rete, consentendoci di soddisfare la domanda dei clienti in nuovi mercati e sbloccare nuove opportunità nelle città che serviamo. A bordo, i nostri interni aggiornati e le configurazioni dei posti a sedere ci aiuteranno a offrire un’esperienza più elevata e confortevole ai viaggiatori di ogni classe di cabina. I 65 A350 di Emirates che si uniranno alla nostra flotta nei prossimi anni si inseriscono nei piani più ampi della compagnia aerea per supportare la strategia D33 di Dubai della nostra leadership visionaria, che trasformerà la città in un hub fondamentale nell’economia globale espandendone la connettività e la portata”.

Phillipe Mhun, Executive Vice President Programs & Services di Airbus, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di espandere ulteriormente la nostra partnership strategica con Emirates, fiorita quasi 4 decenni fa con l’A300, l’A310, l’A330, l’A340 e l’A380. Segnando un nuovo capitolo per Airbus, ci aspettiamo che l’A350 diventi un membro integrante della flotta degli Emirati e sostenga le sue continue ambizioni di crescita e sostenibilità”.

Omar Ali Adib, SVP Customer – Medio Oriente e Africa per Rolls-Royce, ha dichiarato: “Lo sforzo di collaborazione tra Emirates, Airbus e Rolls-Royce esemplifica ciò che può essere raggiunto quando condividiamo un impegno per l’eccellenza e costruiamo una partnership a lungo termine che ci rende tutti più forti. Con il nostro investimento di 1 miliardo di sterline nella durabilità della nostra famiglia di motori Trent, ci impegniamo a continuare a evolverci e migliorare negli anni a venire”.

Oltre all’A350 appena consegnato, Emirates opera con altri due tipi di aeromobili in tutto il mondo verso 140 destinazioni: l’aereo Boeing 777 widebody e l’iconico aereo Airbus A380 “a due piani”. L’introduzione dell’A350 consentirà a Emirates di espandersi verso nuove destinazioni a livello globale, compresi gli aeroporti di medie dimensioni non adatti ad aerei più grandi. L’A350 di Emirates sarà consegnato in due versioni: una per le rotte regionali e una per le rotte a lunghissimo raggio.

La compagnia aerea prevede di effettuare il suo primo volo commerciale di linea A350 per Edimburgo il 3 gennaio 2025. Nei mesi a seguire, i clienti potranno provare l’A350 di Emirates negli attuali punti del GCC come Bahrein, Muscat e Kuwait, Lione e Bologna in Europa, e Colombo, Mumbai e Ahmedabad nell’Asia occidentale, oltre a nuove opportunità di viaggio fino a 15 ore da Dubai, che saranno annunciate nel 2025.

Per ulteriori informazioni e immagini, visitare la pagina della newsroom dell’A350 di Emirates.

APPENDICE DETTAGLI SUL PRODOTTO E SERVIZIO EMIRATES A350

Sedili di classe Economy di nuovo design e più confortevoli

I clienti di Economy Class noteranno due distinti miglioramenti ai loro posti sull’A350 di Emirates. In primo luogo, simile ai più recenti aerei Emirates 777 e A380, il sedile della classe Economy A350 di Emirates ha un nuovo tessuto in un azzurro edificante ed elegante, con lussuosi braccioli color bronzo che creano un look molto sofisticato. In secondo luogo, Emirates introdurrà presto un nuovissimo poggiatesta regolabile in 6 direzioni in Economy Class sull’A350, progettato pensando al comfort del cliente e consentendo ai clienti la possibilità di dormire con il supporto completo del collo. Previsto per l’inizio del 2025, questo nuovo poggiatesta migliorerà significativamente l’esperienza del cliente in Economy Class ed eliminerà la necessità di cuscini per il collo.

Emirates A350 – Il meglio della Business Class

La Business Class sull’A350 di Emirates sarà dotata di 32 lussuosi sedili “S Lounge” in pelle, ispirati a By Mercedes Classe S per un’esperienza di viaggio eccezionale. L’aereo A350 presenterà nuovissime aggiunte di ricarica wireless sul tavolino da cocktail laterale in Business Class e controlli di illuminazione sul sedile con 5 flussi di luce. La configurazione dei posti 1-2-1 nella Business Class dell’A350 garantisce un’esperienza molto privata ed esclusiva in cui i clienti possono godersi l’ultima versione dell’Emirates Experience, tra cui sedili reclinabili, schermo antighiaccio 4K, prese multiple e porte di ricarica inclusa una porta wireless , minibar, spazio di archiviazione migliorato, acquisti a bordo e un’abbondanza di cibi e bevande pluripremiati serviti con l’ospitalità Emirates di prima classe.

Più possibilità di provare Emirates Premium Economy

La Premium Economy Class di Emirates è stata ampiamente acclamata come un prodotto eccezionale e ha già vinto numerosi premi sin dalla sua introduzione nel 2022. Tutti i 65 A350 di Emirates in arrivo saranno dotati di Premium Economy Class, rendendo i viaggi di lusso più accessibili a un pubblico più ampio. A un prezzo competitivo, la Premium Economy offre un’esperienza di viaggio simile alla Business Class di molte compagnie aeree, con ampi sedili reclinabili in pelle con poggiagambe e poggiapiedi regolabili. È dotato di punti di ricarica sul sedile, un tavolino da cocktail laterale, uno schermo TV da 13,3 pollici, un cuscino e una coperta di dimensioni generose, kit di cortesia gratuiti su voli selezionati e uno spumante esclusivo a livello mondiale: Chandon Vintage Brut 2017. Il pluripremiato catering a bordo troverete una selezione di pasti generosi preparati con ingredienti di stagione serviti su porcellane Royal Doulton, accompagnati da posate Robert Welch avvolte in un tovagliolo di lino. A bordo dell’A350, la Premium Economy Class avrà un massimo di 28 posti, offrendo ai clienti un’atmosfera esclusiva e intima.

Più spazio e spazio di archiviazione

Con soffitti extra alti e corridoi più ampi in tutte le classi, l’A350 di Emirates è elegante ma spazioso all’interno. Il comfort del cliente è una priorità assoluta e le configurazioni dei sedili offrono più spazio e privacy a ogni viaggiatore. Nella cabina Business Class dell’A350 di Emirates, la configurazione prevede un posto vicino al finestrino sinistro, 2 posti al centro e un posto vicino al finestrino destro (1-2-1). In Premium Economy la configurazione è di 2 posti vicino al finestrino sinistro, 3 posti al centro e 2 posti vicino al finestrino destro (2-3-2). In Economy Class la configurazione è di 3 posti vicino al finestrino sinistro, 3 posti al centro e 3 posti vicino al finestrino destro (3-3-3). Con questa configurazione tutti i clienti hanno un accesso più semplice al corridoio. L’area della cucina dell’A350 è particolarmente spaziosa e offre ai clienti della classe Economy un’area per sgranchirsi le gambe e prendere uno spuntino gratuito sui voli a lungo raggio. Lo spazio di archiviazione è stato migliorato sull’A350 di Emirates, con tasche compartimentate e contenitori portaoggetti più grandi.

Tecnologia perfetta ad ogni tocco

L’A350 di Emirates porta la tecnologia a un altro livello. Ora i clienti possono regolare le tapparelle elettriche con il semplice tocco di un pulsante. Il sistema aerBlade a doppia tenda sarà presente in Business e Premium Economy Class offrendo due opzioni ombreggiate, mentre i sistemi aerBlade a tenda singola faranno il loro debutto in Economy Class, con tutte le tende che mostreranno il motivo dell’albero Emirates Ghaf quando chiuse. I clienti potranno inoltre usufruire di nuovi pulsanti touchscreen per il campanello di chiamata per il servizio dell’equipaggio di cabina, sugli schermi di intrattenimento a bordo del ghiaccio. Altre funzionalità includono la possibilità di visualizzare istantaneamente il menu di volo sullo schermo, giornali e riviste digitali da tutto il mondo, 5 visualizzazioni tramite telecamera dell’aereo, un’esperienza migliorata con mappe live in volo e ricarica USB C da 60 watt in ogni posto, con la possibilità di associare due connessioni Bluetooth per cuffie personali.

La prossima generazione di intrattenimento in volo sul ghiaccio

L’A350 di Emirates introdurrà un’impressionante versione di nuova generazione del sistema di intrattenimento in volo Ice, con una suite di funzionalità innovative progettate per migliorare l’esperienza del cliente. Offrendo uno schermo cinematografico ai clienti Emirates, questo include la migliore qualità delle immagini su qualsiasi aereo con straordinari 4K e 4K HDR, touchscreen ultra-reattivi per una navigazione fluida e una vasta selezione di contenuti multimediali, fino a triplicare l’attuale capacità di contenuti. I clienti potranno inoltre usufruire di nuove utili funzionalità come la “modalità protezione occhi” per ridurre l’esposizione alla luce blu, la possibilità di saltare crediti e introduzioni sui video, TV in diretta migliorata e controlli semplificati di volume e luminosità. Una funzione di ricerca migliorata è completata da iceMoments, un modo rivoluzionario di esplorare i contenuti su ice in un formato video breve. I bambini apprezzeranno una nuova interfaccia grafica, mentre i genitori apprezzeranno i controlli parentali sul sedile per impostazioni adatte a tutta la famiglia.

Wi-Fi più veloce

Segnando una novità nella storia dell’aviazione, l’A350 di Emirates sarà dotato di un’antenna di nuova generazione ad alte prestazioni che migliorerà significativamente la connettività in volo sfruttando appieno la rete satellitare Global Xpress (GX) di ViaSat. I clienti potranno godere di una connettività globale ininterrotta verso tutte le destinazioni, anche oltre l’800e Polo Nord per i voli diretti nelle Americhe. Con un investimento di oltre 2 milioni di dollari per aeromobile, i clienti noteranno un portale utente migliorato con un accesso più rapido per i nuovi utenti e un accesso più rapido per i clienti Skywards. Punti di accesso wireless (WAP) migliorati a bordo significheranno che più clienti potranno connettersi contemporaneamente con la possibilità di godere in media fino a 10 volte dell’attuale larghezza di banda totale dell’aereo, sia per lavoro che per rimanere in contatto con familiari e amici.

Modello di acquisto online senza soluzione di continuità

Dal 2025 in poi, i clienti dell’A350 di Emirates potranno fare shopping Duty Free dal proprio posto in pochi tocchi. EmiratesRED offrirà un ampio catalogo di regali di lusso on ice, dove i clienti potranno fare acquisti online, creare un carrello e passare comodamente al proprio dispositivo personale per completare il processo di checkout e pagamento, incluso il pagamento tramite ApplePay e G-Pay.

Viaggi più inclusivi e accessibili

Una nuova interfaccia utente su Ice è stata progettata in collaborazione con Thales e gruppi di difesa dei clienti non vedenti, per garantire a tutti i clienti un’esperienza di intrattenimento in volo intuitiva e di alta qualità. Ciò fornisce esperienze di best practice per i clienti non vedenti, tra cui assistenza per la navigazione con segnali audio, feedback sui metadati vocali, supporto per gesti touch e scorrimento e presenta l’ampia selezione di contenuti audio-descrittivi (AD) disponibili su ice.

Cabine silenziose

L’A350 di Emirates è celebrato come l’aereo widebody di grandi dimensioni più efficiente in termini di consumo di carburante e offre ai clienti anche una sostanziale riduzione del rumore. I clienti Emirates possono approfittare dell’ambiente tranquillo e del comfort elevato nella cabina a doppio corridoio più silenziosa di qualsiasi aereo.

Pranzo a bordo pluripremiato e la migliore selezione di bevande al mondo in volo

Emirates è rinomata per il suo pluripremiato servizio di ristorazione a bordo e per la migliore selezione di bevande al mondo in volo su tutti i tipi di aeromobili. La stessa cucina di alta qualità e di ispirazione regionale sarà disponibile a bordo dell’A350 di Emirates, insieme a un’impressionante collezione di vini, gli esclusivi Moët & Chandon, Veuve Clicquot in Business Class e Chandon Vintage Brut 2017 in Premium Economy Class. In tutte le classi vengono serviti piatti realizzati dallo chef e pasti a più portate, con pasti nutrienti dedicati ai bambini.

Altri snack gratuiti

I clienti di Business Class avranno a disposizione un proprio minibar sull’A350 di Emirates, che include acqua naturale e frizzante, e 2 pacchetti di snack, uno dolce e uno salato, oltre a una nuova area espositiva di snack sul retro della cabina, dove i clienti possono venire e prendi frutta fresca, panini e dolci ogni volta che vogliono. I clienti di Premium Economy avranno un servizio snack sui voli a lungo raggio e i clienti di Economy Class potranno anche accedere a snack gratuiti sui voli a lungo raggio su un’isola di nuova concezione nell’area della cucina.

Interni eleganti progettati per il relax

L’A350 di Emirates sarà caratterizzato dall’ultimo design sofisticato e lussuoso di Emirates, inclusi motivi chiave come il Ghaf Tree illuminato, l’albero simbolico degli Emirati Arabi Uniti, e il bronzo e l’oro caratteristici del marchio Emirates, combinati con la croccante pelle color crema e le eleganti venature del legno. per una tavolozza neutra rilassante ed elegante. L’aereo è dotato di illuminazione d’atmosfera personalizzata progettata per un ambiente rilassante. I bagni sono di un bianco lussuoso e incontaminato con accenti color bronzo e offrono un’atmosfera spaziosa poiché hanno le stesse dimensioni degli attuali bagni del più grande aereo Emirates A380.

Ospitalità di prima classe da parte dell’equipaggio di cabina di Emirates

L’equipaggio di cabina di prima classe di Emirates ha ricevuto una formazione specializzata per garantire che le esperienze cliente tipiche della compagnia aerea siano offerte in modo coerente a bordo dell’A350 di Emirates. La formazione unisce l’apprendimento in aula con sessioni pratiche, su un simulatore dedicato presso l’Emirates Cabin Crew Training College, a Dubai. L’equipaggio di cabina apprende le complessità del nuovo sistema di intrattenimento in volo, nonché le procedure di servizio esclusive dell’A350.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.