La business class dell’A350 Emirates è un aggiornamento di quella dell’A380. In futuro arriverà la nuova

il

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Ieri a Dubai ha lasciato sorpresi e attoniti molti esperti internazionali il fatto che alla presentazione del nuovo arrivato in casa Emirates, l’Airbus 350-900 al suo interno la business class che la compagnia aerea emiratina ha scelto di installare, non è altro che quella a suo tempo a bordo sull’Airbus 380-800,un pò rivisitata.

Insomma, un prodotto di molti anni fà, installato su un aereo arrivato oggi, dove il mercato propone soluzioni ben diverse e sopratutto moderne al contempo allo stato dell’arte.

Il layout come abreast è 1-2-1, ma il posizionamento è molto tradizionale, molto old style e senza privacy. non c’è alcun divisorio che possa permettere di avere più privacy, non è uno suite concept.

Tanto che Rhys Jones – Aviation Edtor di Head for points – scrive su linkedin

“C’è un po’ di delusione nei circoli online oggi che l’A350 di Emirates, che inizierà a volare da Edinburgh Airport a gennaio, non presenta una nuova business class, ma invece una versione aggiornata del sedile A380 introdotto nel 2008. Al che la mia risposta è… Lo sapevamo già!

Nella mia intervista con Sir Tim Clark all’inizio di quest’anno (che potete leggere nei commenti qui sotto), mi ha detto che “nella fase iniziale replicherà ciò che facciamo sull’A380 sul ponte superiore in business” ma che “la fase successiva dopo [le consegne iniziali dell’A350] sarà un nuovo design per la business class”.

Non c’è ancora una tempistica precisa su quando ciò accadrà, quindi dovremo adottare un approccio “aspetta e vedrai”. Incrociamo le dita, non manca molto!”

L’intervista di Rhys Jones è al link:

https://www.headforpoints.com/2024/03/01/interview-sir-tim-clark-ceo-emirates/

Insomma, più avanti aariverà il nuovo prodotto di business class. Quando non è noto a sapersi, stupisce di questo approccio poco avvenieristico fatto dal vettore emiratino.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.