SAS apre il primo servizio diretto dalla Scandinavia alla Corea

il

SAS espande la sua rete intercontinentale con una nuova rotta diretta tra Copenaghen e Seul, a partire dal 12 settembre 2025. Questo sarà il primo servizio diretto regolare in assoluto tra la Scandinavia e la Corea. La rotta sarà operativa quattro volte a settimana durante la stagione estiva e tre volte a settimana in inverno.

Collegare la Scandinavia con uno degli hub più noti dell’Asia completerà la portata della rete di SAS e rafforzerà il ruolo di Copenaghen come gateway per i viaggi intercontinentali. Questa rotta soddisferà anche la crescente domanda da parte dei viaggiatori provenienti dalla Corea di visitare la Scandinavia, fornendo allo stesso tempo collegamenti attraverso la rete SAS con il resto d’Europa.

Con il lancio di Seattle nel maggio 2025, SAS offrirà 14 destinazioni intercontinentali da Copenaghen, collegandosi a oltre 100 destinazioni in tutta Europa. Questa espansione sottolinea l’impegno di SAS nel rendere Copenhagen un hub globale di primo piano, rafforzando il suo ruolo nel collegare la Scandinavia al mondo.

“Questa nuova rotta evidenzia il nostro impegno nel soddisfare la domanda dei clienti e nel migliorare la connettività tra due regioni dinamiche. Seoul, rinomata come centro globale di cultura, innovazione e affari, è un’aggiunta strategica alla nostra rete in crescita. In qualità di orgoglioso membro di SkyTeam, questa rotta rafforza ulteriormente la connettività continua che forniamo, collegando la Scandinavia alle principali destinazioni in tutto il mondo. Siamo entusiasti di accogliere i passeggeri a bordo di questo servizio storico”, afferma Anko van der Werff, Presidente e CEO di SAS.

I voli sono programmati con partenze serali, ottimizzando la connettività all’interno dell’Europa e massimizzando il tempo dei viaggiatori a destinazione. La rotta sarà operata da un Airbus A350 a basso consumo di carburante, che trasporterà 300 passeggeri.

La Corea del Sud ha visto un aumento di interesse da parte dei viaggiatori scandinavi negli ultimi anni, spinto dal suo ricco patrimonio culturale e da fenomeni globali come la Korea Wave, che include la popolarità globale del K-pop, dei drammi coreani e del cibo. I visitatori di Seoul possono esplorare un mix di grattacieli futuristici e palazzi storici, vivaci vie dello shopping, tecnologia all’avanguardia e cucina di fama mondiale. Seoul è anche un centro commerciale vitale con forti legami con la Scandinavia, in particolare nel campo della tecnologia verde, delle industrie digitali e dell’innovazione.

L’aeroporto internazionale Incheon di Seoul, uno degli hub più trafficati al mondo per il trasporto merci internazionale, ha movimentato oltre 2,76 milioni di tonnellate nel 2023.

Questo nuovo percorso è soggetto all’approvazione finale del governo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.