A qualche ora dallo scoccare della mezzanotte per passare dal 2024 al 2025 possiamo fare una analisi sulla flotta di ITA Airways. L’analisi va nell’ottica di vedere quanti aerei sono al momento in flotta, quanti velivoli sono arrivati nuovi e quelli che sono usciti. Al 31-12-2024 ci sono 21 A220, di cui 11 A220-300 e…
Mese: dicembre 2024
Aeroitalia apre il Milano Malpensa – Roma Fiumicino
L’ultima novità dell’anno in ordine cronologico é di Aeroitalia che dal 26 gennaio 2025 atterra a Milano Malpensa con i voli di linea regolari per Roma Fiumicino. La notizia esce da un social professionale ci saranno fino a 3 voli al giorno. Gli orari: Milano Malpensa – Roma Fiumicino 07:10-08:35 1234567 11:50-13:15 1234567 18:40-20:05 12345-7…
Chi si fà la mezzanotte in volo verso gli aeroporti italiani con voli medio brevi
Il trasporto aereo non si ferma con lo scoccare della mezzanotte e c’é chi la rincorre per farlo due volte vedi chi dal Giappone e Corea vanno verso Honolulu o la costa ovest USA per fare due volte il Capodanno. La linea del cambiamento di data favorisce tutto questo. Invece, c’é chi sul breve e…
Freebird ha volato charter su diversi aeroporti italiani
Ieri c’e’ stato un ponte aereo di Freebird da Istanbul verso diversi aeroporti italiani. Gli Airbus 320-200 sono decollati in primissima mattinata da Istanbul verso Bologna e Catania. I quali sono rientrati in Turchia il primo via Cagliari ed il secondo sempre da Catania. Quindi un altra coppia di voli sempre verso Bologna e poi…
I voli per la Supercoppa italiana
Quest’oggi partono i 4 team italiani di calcio per giocare in Arabia Saudita la Supercoppa italiana. I partecipanti sono: Atalanta, Inter, Juventus e Milan. Tutti e quattro voleranno con voli charter individuali in partenza dal loro aeroporto di riferimento. L’Atalanta utilizzerà Bergamo e il volo sarà operato da ITA Airways con A330-200 per Riyadh come…
Le fasi dell’incidente a Muan. Mayday al primo avvicinamento per bird strike
Lunedì, il ministero dei trasporti della Corea del Sud ha fornito dettagli su quanto accaduto negli ultimi minuti prima dell’incidente. Di seguito sono riportati gli ultimi minuti del volo 7C2216 forniti dal ministero dei trasporti e dalle autorità antincendio della Corea del Sud.Cosa è successo al volo Jeju Air 7C2216 8:54 – Il controllo del…
Tutti i B737-800 in Corea andranno sotto la lente di ingrandimento
Tutti i Boeing 737-800 preseni nel registro aeronautco coreano, in totale 101 velivoli, verranno sottoposti ad un audit. Questa è la decsone presa dal Ministero dei trasporti all’indomani dell’incidente aereo di Muan che ha causato 179 vittime sui 181 presenti a bordo del Boeing 737-800 della Jeju Air. Hindustan Times riporta quanto segue: Il ministero…
Fast Freight Marconi: a Bologna il 2024 è stato un anno dei record
Qusto è il consuntivo fatto d Fast freight Marconi Srl, società nteramente controllata da Aeroporto G:Marconi di Bologna SpA. i risultati che si leggono sono molto important ed è lo spirito nella quale la società opera al servizio e supporto dell’industria locale del territorio, che ha necessità di esportare ed importare merci per le proprie…
Le feste giungono al termine, ma non il fascino dell’inverno per chi visita The Countryside of Philadelphia!
Anche la stagione più fredda è in grado di scaldare i cuori di chi sceglie di concedersi una piacevole pausa invernale nella regione rurale a breve distanza da Philadelphia La malinconia che caratterizza il periodo subito dopo le festività di fine anno non trova posto presso The Countryside of Philadelphia: i paesaggi da cartolina, la ricchezza…
RYANAIR SVELA LE MIGLIORI DESTINAZIONI DI CAPODANNO DOVE INIZIARE IL 2025
Con l’anno vecchio che volge al termine, Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha svelato oggi, 30 dicembre, le sue migliori destinazioni per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Londra: famosa per i suoi iconici fuochi d’artificio di Capodanno lungo il Tamigi, con lo sfondo abbagliante del London Eye e del Big Ben, offre un…
Trasporti: nella Finanziaria regionale, per Birgi, 8 milioni all’anno per tre anni
Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra: “Grazie all’investimento della Regione, il futuro dell’aeroporto viaggia in acque sicure e floride” Il dopo Covid, momento più basso della sua storia a causa della chiusura, ha visto l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi lanciato in una corsa verso il risanamento dei conti e, soprattutto, verso il milione di passeggeri, traguardo…
Aeroitalia annuncia la nuova strategia di sviluppo da e per l’aeroporto internazionale dell’Umbria
Aeroitalia, nell’ambito di una riorganizzazione operativa, comunica la chiusura delle operazioni tra l’Aeroporto internazionale dell’Umbria – Perugia San Francesco d’Assisi e l’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. Questa decisione consentirà ad Aeroitalia di concentrare gli investimenti su progetti di sviluppo mirati nel Sud Italia. In particolare, dopo l’apertura della rotta per Comiso, la compagnia continuerà a rafforzare la propria presenza nelle…
Torino: voli arrivati da aeroporti francesi
Nella serata di sabato gli aeroporti di Chambery e Grenoble avevano problemi seri con la visibilità e le minime hanno indotto ad alcuni voli di dirigersi agli aeroporti alternati. Quindi anche Torino ha giocato il ruolo di accogliere aerei che chiedevano di atterrarci. Due i voli Titan Aiways giunti sabato sera, uno da Chambery e…
Nebbia a Firenze. Voli atterrano in altri scali
Questa mattina la coltre bianca grava sulla piana di Firenze e quindi fino ad ora é stato impossibile atterrare. Due i voli che per il momento sono atterrati in altri scali. AF1066 Parigi CDG att. Pisa LX1678 Zurigo att. Bologna Quest’ultimo é già pianificato con volo di trasferimento verso Firenze. Anche se specie per chi…
Baykar compra Piaggio Aerospace
Il gruppo turco Baykar si compra la Piaggio Aerospace, da tempo in amministrazione straordinaria e in cerca di acquirenti. Baykar è attiva nel segmento dei droni come tecnologia, oltre alla sistemistica e pure nell’ambito dell’intelligenza artificiale. Piaggio Aerospace era in amministazione straordinaria dal 2018, dopo che era stata acquisita da Mubadala nel 2014. Oltre al…
L’Austria sceglie il M346
L’Austria ha in programma di acquistare 12 aerei da caccia M-346 FA di fabbricazione italiana per sostituire gli aerei Saab 105 che ha dismesso alla fine del 2020, ha affermato il governo sabato.Citando fonti militari, il quotidiano Krone ha affermato che una lettera di intenti avrebbe dovuto essere firmata sabato con il Ministero della Difesa…
AerCap firma un accordo di vendita e leasing per un Boeing 787-9 TAAG Angola Airlines
AerCap Holdings N.V. (“AerCap” o la “Società”) (NYSE: AER) ha annunciato oggi di aver firmato un accordo di vendita e leasing per un nuovo Boeing 787-9 con TAAG Angola Airlines (“TAAG”), la compagnia aerea nazionale dell’Angola. La consegna dell’aereo a TAAG è prevista per febbraio 2025. “Siamo lieti di dare il benvenuto a TAAG Angola…
Crystal Symphony: Un ritorno straordinario in Alaska
‘; Crystal Symphony celebra il suo atteso ritorno in Nord America con indimenticabili crociere lungo la spettacolare costa dell’Alaska. Questi itinerari epici offrono l’opportunità di scoprire una delle regioni più incontaminate e suggestive del pianeta, dove maestosi ghiacciai, fiordi mozzafiato e una natura selvaggia si combinano in un’esperienza unica. Tra gli itinerari del 2026, spicca…
Brussels Airlines accoglierà altri 3 aeromobili A320neo nella flotta entro l’estate 2026
Aeromobili nuovi di zecca per sostituire quelli più vecchi e far crescere la flotta nel modo più sostenibile Brussels Airlines continua il suo programma di rinnovamento della flotta e accoglierà altri tre aeromobili Airbus A320neo nella sua flotta entro l’estate 2026. L’A320neo consuma meno carburante, produce fino al 20% in meno di emissioni di CO2…
Palermo chiude il 2024 con oltre 8,9 mln di passeggeri (+10%)
Palermo chiude il 2024 con oltre 8,9 mln di passeggeri (+10%) Riggio: “dati positivi, più investimenti e riorganizzazione che metta al bando logiche clientelari” Con 8.9 milioni passeggeri, l’aeroporto internazionale “Falcone Borsellino” di Palermo segna un altro record e archivia il 2024 come l’anno migliore di sempre. Una chiusura col botto, visto che l’aumento del traffico…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.