IndiGo migliora la connettività con il Sud-est asiatico con voli tra Kolkata e Phuket



I voli diretti tra Calcutta e Phuket iniziano dal 27 dicembre 2024

IndiGo, la compagnia aerea preferita dall’India, annuncia voli diretti giornalieri tra Calcutta e Phuket, a partire dal 27 dicembre 2024. Questo sarà il secondo volo diretto di IndiGo per Phuket, dopo Delhi. La nuova rotta amplierà la rete globale di IndiGo e soddisferà il crescente numero di turisti dall’India alla Thailandia.

L’aggiunta di questa nuova rotta migliorerà l’accessibilità per i turisti a Phuket dalla parte orientale del paese. La rotta rafforzerà il commercio, gli affari e il turismo tra l’India e il Sud-est asiatico. Calcutta, la prima città metropolitana dell’India e un hub regionale per i turisti indiani, sta rapidamente potenziando la sua infrastruttura complessiva per soddisfare la crescente domanda di viaggi dalla regione al Sud-est asiatico. Ciò è evidente anche nello sviluppo della Kolkata-Bangkok Highway, nota anche come Trilateral Highway, un ambizioso progetto mirato a collegare India, Myanmar e Thailandia.

Il Sig. Vinay Malhotra, Responsabile delle vendite globali di IndiGo, ha affermato: “Siamo lieti di espandere ulteriormente la nostra rete in Thailandia, da Kolkata, aggiungendo ora un volo giornaliero per Phuket oltre agli attuali 11 voli settimanali per Bangkok. Con questa nuova rotta, IndiGo opererà ora 93 voli settimanali tra India e Thailandia. Phuket, l’isola più grande della Thailandia, è nota per le sue spiagge serene e la diversità culturale, e la politica del paese senza visto per i cittadini indiani dovrebbe aumentare ulteriormente la domanda. IndiGo rimane impegnata a fornire un’esperienza di viaggio conveniente, puntuale, cortese e senza problemi attraverso la nostra vasta rete”.

Kolkata, la capitale del Bengala Occidentale, è una delle città più antiche dell’India, nota per la sua cultura radicata e i ricchi scenari storici. Situata sulle rive del fiume Hooghly, questa antica città era in precedenza chiamata “Calcutta” ed è stata premiata come “Capitale culturale dell’India”, “Città delle processioni” e “Città della gioia”. Calcutta è famosa per essere il luogo di nascita di molte personalità famose come Rabindranath Tagore (premio Nobel) e Satyajit Ray (premiato Bharat Ratna). La città ha anche un profondo valore per i cattolici e altre comunità poiché Madre Teresa ha esalato il suo ultimo respiro qui. Calcutta ospita anche numerose attrazioni storiche come Fort William, Victoria Memorial, Eden Gardens (stadio), Birla Planetarium, Howrah Bridge, Marble Palace, Writer’s Building, Nicco Park, Saheed Minar e National Library.

La Thailandia è una delle principali destinazioni turistiche al mondo e offre esperienze varie e gratificanti, che vanno dai vivaci mercati di Bangkok alle tranquille spiagge di Phuket. Conosciuta come la perla del mare delle Andamane, Phuket è l’isola più grande della Thailandia e offre un mix unico di cultura cinese e portoghese. È famosa per la sua magnifica sabbia bianca, l’incantevole vita marina, i bellissimi templi, le città vivaci e il cibo delizioso. Le isole di Phuket, Krabi e Koh Samui sono luoghi mozzafiato che offrono spiagge immacolate, acqua di mare scintillante e barriere coralline luminose, rendendole i perfetti rifugi tropicali.

I clienti che desiderano pianificare il loro viaggio possono prenotare tramite il nostro sito Web ufficiale, http://www.goIndiGo.in, o tramite la nostra app mobile. L’introduzione di questi voli rafforzerà ulteriormente la connettività internazionale della compagnia aerea.

Orario dei voli:


Flight No.
OriginDestinationFrequencyEffectiveDepartureArrival
6E 1901KolkataPhuketFridayDec 27, 20246:0010:40
6E 1901KolkataPhuketWed and SatDec 28, 20246:5011:35
6E 1901KolkataPhuketSundayDec 29, 20246:5011:40
6E 1901Kolkata PhuketMon and TueDec 30, 20246:0010:40
6E 1902PhuketKolkataFridayDec 27, 202411:5513:40
6E 1902PhuketKolkataWed and SatDec 28, 202412:3514:20
6E 1902PhuketKolkataSundayDec 29, 202412:4014:20
6E 1902PhuketKolkataMon and TueDec 30, 202411:4013:20

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.