La transazione segna il primo contratto di locazione del locatore a includere disposizioni legate alla sostenibilità
CDB Aviation, una sussidiaria irlandese interamente posseduta da China Development Bank Financial Leasing Co., Ltd. (“CDB Leasing”), ha annunciato oggi la chiusura di una transazione di vendita e leaseback per un aeromobile Airbus A350-900 con il cliente di ritorno Air France.
“Siamo lieti di dare nuovamente il benvenuto ad Air France nella nostra famiglia di clienti nella regione EMEA”, ha commentato Jie Chen, amministratore delegato di CDB Aviation. “Questa transazione innovativa segna il primo contratto di locazione della nostra piattaforma con un cliente di una compagnia aerea supportato da KPI legati alla sostenibilità in relazione alla continua trasformazione della flotta della compagnia aerea verso aeromobili di nuova tecnologia”.
L’Airbus A350-900, denominato “Cherbourg-en-Cotentin”, è dotato di 292 posti, di cui 48 in classe business, 32 in classe premium e 212 in classe economy. L’aereo widebody contribuirà agli sforzi in corso della compagnia aerea per rinnovare la sua flotta con aeromobili moderni e a basso consumo di carburante, consentendo ad Air France di ottenere una significativa riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.