
Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha svelato una nuovissima livrea con i colori e il marchio del suo partner, i giganti indiani del cricket Chennai Super Kings (CSK).
L’aereo, che è il primo Airbus A320neo ad essere operato da un vettore degli Emirati Arabi Uniti e il 20% più efficiente nei consumi rispetto agli aerei della generazione precedente, servirà le rotte a corto raggio di Etihad. Il volo inaugurale dell’aereo avrà luogo a dicembre verso la base di CSK a Chennai, in India, deliziando i milioni di fan che visitano e risiedono nella città.
Arik De, Chief Revenue and Commercial Officer, Etihad Airways, ha affermato: “Siamo lieti di dimostrare ancora una volta il nostro impegno nei confronti del mercato indiano e di celebrare la nostra partnership con CSK con questa splendida nuova livrea nei colori audaci giallo e blu dei Chennai Super Kings. Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership con CSK e della gioia che il cricket porta a così tante persone in tutto il mondo.
“Con la nostra rete globale in rapida espansione, siamo in grado di mostrare la livrea speciale del CSK a milioni di persone in destinazioni lontane e lontane e di portare più fan in tutto il mondo al gioco che amiamo e apprezziamo”, ha aggiunto.
A febbraio, Etihad è diventato sponsor ufficiale della squadra della Premier League indiana, il CSK, per la stagione 2024, con una cerimonia speciale di lancio della partnership tenutasi a Chennai e a cui hanno partecipato migliaia di fan. Da allora, Etihad ha dato vita alla partnership durante le partite con coinvolgenti esperienze e attivazioni per i fan, tra cui la distribuzione di fischietti personalizzati a forma di aeromobile per i fan per tifare i giocatori nel tradizionale stile CSK “whistle podu”.
Etihad opera 181 voli a settimana verso 11 città indiane, collegando gli ospiti indiani a un’ampia gamma di destinazioni in Medio Oriente, Africa, Europa e Nord America. Nel 2024, la compagnia aerea ha lanciato nuove rotte per Kozhikode e Thiruvananthapuram nel Kerala, così come la “città rosa” di Jaipur e ha aggiunto frequenze ai principali gateway di Mumbai e Delhi.
A settembre, Etihad ha celebrato 20 anni di voli in India con un evento sul red carpet all’Ice Factory Bellard Estate, Mumbai, a cui hanno partecipato celebrità di Bollywood tra cui Katrina Kaif, Neha Dhupia e Angad Bedi, tra gli altri.
Le livree speciali di Etihad
Oltre alla sua pinna caudale “facets”, Etihad vanta una serie di livree speciali che celebrano le sue partnership globali, tra cui il Manchester City FC nel blu distintivo del club e il Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi che celebra l’ultima gara della stagione che si svolge ogni anno ad Abu Dhabi.
All’inizio di quest’anno, Etihad ha anche presentato una livrea Warner Bros. World Abu Dhabi raffigurante i famosi supereroi DC e i personaggi dei Looney Tunes e, più di recente, un’esclusiva livrea per il 20° anniversario di un Airbus A321neo che presenta un disegno al tratto dei famosi punti di riferimento dello skyline di Abu Dhabi.