KGAL investe in un accordo di leasing per altri tre aeromobili per il fondo pensione

il


KGAL ha concluso con successo un accordo di leasing con la compagnia aerea regionale canadese Porter Airlines per tre aeromobili De Havilland Dash-8 Q400 tramite la sua controllata GOAL, la joint venture di lunga data tra KGAL e Deutsche Lufthansa AG. Gli aeromobili fanno parte del fondo KGAL APF 5, specializzato nel leasing di aeromobili e che fino ad oggi è cresciuto fino a un volume di oltre 400 milioni di euro.

Nel 2021, il fondo è stato lanciato come mandato individuale per un regime pensionistico professionale tedesco nonostante le difficili condizioni del momento. GOAL gestisce il fondo come gestore patrimoniale tecnico ed è anche un coinvestitore nello speciale FIA. Il tipo di aeromobile finanziato, il De Havilland Dash-8 Q400, è un comprovato aeromobile turboelica bimotore per un massimo di 90 passeggeri, con oltre 1.000 aeromobili in servizio in tutto il mondo. Porter Airlines gestisce una delle più grandi flotte di Dash-8 Q400 al mondo.

La performance di rendimento prevista del fondo KGAL APF 5 si sta sviluppando secondo i piani ed è nell’intervallo a due cifre (IRR). Si prevede che seguiranno presto altre transazioni.

“Come previsto, il mercato del finanziamento di aeromobili è tornato a un percorso di crescita stabile. Il significativo aumento della domanda da parte dei locatari offre numerose opportunità per gli investitori istituzionali. I nostri decenni di competenza tecnica e di investimento, che possiamo offrire insieme alla nostra sussidiaria GOAL, ci consentono di sfruttare attivamente queste opportunità per i nostri investitori e di generare rendimenti interessanti dalle condizioni favorevoli”, afferma Stephan Gundermann, responsabile della gestione del portafoglio Aviation presso KGAL.

KGAL offrirà ulteriori soluzioni di investimento personalizzate per gli investitori istituzionali nel settore dell’aviazione. Una nuova edizione del concetto di successo è attualmente in fase di preparazione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.