L’acquisto consentirà a C&L di offrire parti convenienti e di alta qualità agli operatori di tutto il mondo.
C&L Aerospace, una società del C&L Aviation Group, ha stipulato un accordo strategico a lungo termine che facilita lo smantellamento di aeromobili business jet a fine vita. C&L inizierà inizialmente smontando 13 aeromobili per il resto del 2024. Le parti di questi aeromobili supporteranno vari modelli Cessna Citation, tra cui Excel (XL), XLS, XLS+, (560), Sovereign (680) e Latitude (680A).
Sfruttando la scala consentita da questo nuovo programma, C&L amplierà il suo supporto agli operatori di jet aziendali e MRO individualmente, tramite consegna o tramite altri programmi di supporto personalizzati offerti da C&L. Si prevede di aggiungere altri tipi di aeromobili in futuro.
“Questo programma strategico offrirà ai nostri clienti una maggiore disponibilità di parti per questi tipi di aeromobili, ha affermato Chris Kilgour, CEO di C&L Aviation Group. “Con la nostra struttura MRO a Bangor, nel Maine, e la nostra rete di magazzini globali strategicamente posizionata, C&L è in una posizione unica per supportare queste flotte”.
Per soddisfare la crescente domanda, C&L sta espandendo le sue operazioni di smontaggio e potenziando i suoi servizi di riparazione interni, in particolare nel supporto del carrello di atterraggio. C&L sta inoltre stringendo nuove partnership con i principali fornitori di riparazioni per espandere le sue capacità nelle riparazioni di componenti aeronautici.
I motori PW306C e PW545B rimossi da questi aeromobili saranno smontati per supportare le visite in officina o resi disponibili come motori completi per il leasing, lo scambio o la vendita.
C&L stabilirà anche programmi di parti e immagazzinerà componenti essenziali per supportare i clienti in tutto il mondo, offrendo un’alternativa innovativa agli attuali fornitori di parti vincolati dalla catena di fornitura.
Questo acquisto strategico di aeromobili business jet rafforza il ruolo crescente di C&L come leader globale nei servizi aeronautici e nella distribuzione di parti.