Chorus annuncia il completamento della vendita del suo segmento Regional Aircraft Leasing e aggiornamenti organizzativi

il

Anteprima immagine

Chorus Aviation Inc. (TSX: CHR) (“Chorus”) ha annunciato oggi il completamento della vendita precedentemente annunciata del suo segmento Regional Aircraft Leasing (RAL) (la “Transazione”).

“Chorus è lieta di annunciare il completamento della vendita del suo segmento RAL, incluso Falko. Mentre concludiamo questa transazione, stiamo andando avanti con una posizione finanziaria più solida per la nostra azienda”, ha affermato Colin Copp, Presidente e Amministratore Delegato di Chorus. “La significativa riduzione dell’indebitamento e la migliore liquidità derivanti da questa vendita ci consentiranno di implementare un programma di ritorno del capitale sostenibile per i nostri azionisti e di finanziare una crescita costante nelle nostre attività di servizi aeronautici”.

“Estendiamo la nostra sincera gratitudine a tutte le parti che hanno reso possibile il completamento con successo di questa transazione, inclusi i dipendenti di Chorus e Falko e i nostri consulenti”, ha osservato il Sig. Copp. “Ringraziamo anche il nostro consiglio di amministrazione e gli azionisti, la cui guida e il forte sostegno alla transazione sono stati determinanti nel riposizionare Chorus per il successo futuro”.

Chorus ha anche annunciato il pensionamento pianificato di Jolene Mahody, Vicepresidente esecutivo e Chief Strategy Officer, con decorrenza da gennaio 2025, dopo una carriera di 32 anni con Chorus e le sue società predecessore. Randolph deGooyer è stato nominato Chief Operating Officer di Chorus, con decorrenza dal 1° gennaio 2025. Randolph è attualmente il Presidente della più grande sussidiaria di Chorus, Jazz Aviation, e porta una significativa esperienza operativa e di settore al suo nuovo ruolo. Doug Clarke, attualmente Vicepresidente di Finanza e Servizi aziendali di Jazz, sostituirà Randolph come Presidente di Jazz.

“Ringrazio Jolene per il suo contributo nei suoi 32 anni con Chorus, incluso il ruolo centrale svolto nel periodo che ha portato all’annuncio odierno di riposizionare la nostra attività”, ha affermato il Sig. Copp. “Auguro a Randolph e Doug il meglio per i loro nuovi ruoli e non vedo l’ora di vedere il loro contributo a Chorus e Jazz, mentre ci imbarchiamo in un nuovo capitolo per la nostra attività”.

Con la cessione del segmento RAL, Chorus sta riducendo i costi generali aziendali in molte aree, inclusa la riduzione del suo Consiglio di amministrazione del 50 percento. Di conseguenza, i direttori di Chorus Gail Hamilton, R Stephen Hannahs, Alan Jenkins e David Levenson si dimetteranno dal consiglio a partire dal 1° gennaio 2025 e Karen Cramm rimarrà fino alla prossima assemblea generale annuale.

“Siamo grati ai direttori che se ne vanno per la loro guida competente nel corso degli anni e, più di recente, per i loro preziosi consigli durante l’ultimo anno, mentre lavoravamo alla cessione della nostra attività di leasing. Auguro loro tutto il meglio”, ha affermato il signor Copp.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.