“Nel 2025 il travel retail nel mondo dovrebbe aumentare per arrivare fino a 100 miliardi di dollari con un tasso di crescita annuo composto (Cagr) del 7,5% dal 2019 al 2025; ovunque, dalle stazioni agli aeroporti italiani, abbiamo assistito al raggiungimento e superamento dei volumi pre pandemici con un fondamentale contributo dei viaggiatori internazionali”. Lo…
Giorno: 8 dicembre 2024
GOTOFLY SIGLA ACCORDO CON WORLDTICKET
Così scrive Forlì Airport su un social professionale: GoToFly, marketing carrier di F.A. S.r.l. – Aeroporto di Forlì, annuncia l’avvio della partnership siglata con WorldTicket. L’accordo punta alla crescita del network GoToFly attraverso una presenza più capillare e puntuale dei prodotti disponibili. Grazie alla tecnologia di WorldTicket, GoToFly implementerà, in maniera molto più rapida, il…
Il primo aereo B737-800 è stato verniciato nei nuovi colori SUNDOR
Questo è il messaggio che il CEO di EL AL AIRLINES, Dina Ben Tal Ganancia annuncia il primo aereo della Sundor, sussidiaria del vettore di bandiera israeliano con i nuovi colori. “Siamo orgogliosi di presentare l’aereo appena verniciato di SUNDOR, la nostra compagnia aerea sussidiaria, in un design fresco e sorprendente!Questo nuovo look è più…
Aeroitalia lancia la nuova App Mobile e il Sito Web rinnovati
Krassimir Tanev, CCO della compagnia:«Più innovazione per servizi semplici e veloci» Aeroitalia, la compagnia aerea in più rapida crescita in Italia, ha annunciato il primo traguardo della sua trasformazione digitale, presentando un nuovo look rinnovato per la sua App Mobile e il sito web che offrono ai clienti un’esperienza migliorata e semplificata su tutti i…
Tifosi del Milan! Oggi e’ arrivato a Milano Malpensa l’A380-800 nei colori AC Milan. Domani arriverà alle 11:55
É finalmente arrivato anche a Milano Malpensa l’A380-800 colorato AC Milan. L’aereo é giunto oggi da Dubai come EK205 e poi ripartito con lo stesso numero di volo per New York JFK. L’aereo ha le marche A6-EOK ed é stato Nicholas Moneta a fotografarlo, anche se il meteo é quello che é a causa della…
Nuova vita per un A320 ex ITA Airways. Volerà per Electra Airways
Non finirà smembrato o con il metallo ricavato quello di costruire lattine. Infatti, l’A320-214 in precedenza che ITA Airways con le marche EI-IKU volerà in futuro per Electra Airways e la registrazione assegnata é LZ-EAK. Il 22 luglio 2024 era stato trasferito da Napoli a Varna come aveva scelto il lessor proprietario, la FTAI Italia…
Londra Heathrow soffre anche oggi per lo storm Darragh
Ieri é stata una debacle, oggi a Londra Heathrow ha creato altri enormi problemi con almeno 106 voli cancellati in arrivo e altri 104 in partenza per le condimeteo avverse generate dallo storm Darragh che batte le isole britanniche con forti venti. La compagnia più colpita é stata British Airways, codì come é stata nella…
Palermo: aereo easyJet prova l’avvicinamento su due piste, poi va a Catania
Un aereo della compagnia aerea easyJet da Basilea a Palermo nel pomeriggio ha effettuato due tentati avvicinamenti, ma entrambi si sono conclusi negativamente con l’esecuzione del missed approach. Il primo per pista 20 alle 15:28 e il successivo per la 25 alle 15:50. In quel momento le condimeteo erano con vento a raffiche oltre i…
Salerno: un volo atterra a Bari
Questo pomeriggio un volo easyJet dretto a Salerno e proveniente da Milano Malpensa é stato dirottato a Bari per problematiche meteo insorte rapidamente. Il volo U23961 é sceso fino alla quota di 5000 piedi sul golfo di Salerno per poi risalire immediatamente a 9500ft e poi FL110. Quindi viste le condizioni meteo ha deciso di…
I guai creati da Darragh in altri aeroporti inglesi
Non solo gli aeroporti londinesi sono stati coinvolti nelle azioni dello storm Darragh. Bensí, anche gli altri come Manchester, East Midlands, Birmingham, Bristol e Cardiff sono stati colpiti in maniera più o meno grave dai suoi effetti. Certamente, in maniera minore di quanto avvenuto nei cinque aeroporti della Capitale Britannica. Vediamo quindi cosa é accaduto…
Albatechnics ha riconsegnato un B737-800 alla ETF Airways
Il 5 dicembre é rientrato in servizio il Boeing 737-800 9A-ABC di ETF Airways, il quale dal 18 novembre era presso gli stabilimenti di Albatechnics per un intervento manutentivo programmato. Albatechnics da tempo ha rapporti con il vettire croato che si affida alla ditta italiana per interventi tecnici sui suoi velivoli. Il velivolo aveva operato…
Ryanair non riproporrà una rotta su Trapani
Tra Riga e Trapani non si potrà volare nell’estate 2025. É ciò che scrive Sicilia in Volo sulla scorta di quanto ha desunto dal sito del coordinatore ACL che riporta come non saranno più richiesti e quindi concessi i 120 movimenti per 22680 posti. Il vettore che operava la rotta é Ryanair. Il volo era…
Tutti i retroscena dell’ultima parte dell’affare ITA/Lufthansa svelati da Corriere.it
L’articolo della domenica mattina, quello che si legge ben volentieri in poltrona dopo il risveglio con una tazza di caffé, oggi Leonard Berberi svela in esclusiva su Corriere.it , tutti i retroscena dell’affare ITA Airways / Lufthansa. Ma c’é un qualcosa di condizionale, cioé che per alcune sue fonti la situazione non si puo’ dare…
Wizz Air si affida ad Albatechnics
Questa sera alle 20:39 é previsto l’arrivo presso Albatechnics di un Airbus 320-232 Wizz Air dalle marche HA-LYT. Il velivolo arriverà come WZZ411. Wizz Air a questo punto é un nuovo cliente per la società italiana, la quale ha ricevuto solo poche settimane fà la possibilità di operare attività anche di base maintenance su Airbus…
Maltempo a Perugia. Due voli dirottati
Nella serata di ieri a causa della bassa visibilità a Perugia si sono registrati due dirottamenti. Entrambi gli aerei di Ryanair sono atterrati a Pescara. Il volo FR3786 era proveniente da Palermo ed ha fatto varie holding e un avvivinamento. Poi si é diretto a Pescara. Il volo su Palermo e’ oartito dall’aeroporto abruzzese. Poi…
Anche Stansted soffre Darragh. Vari dirottamenti
Ieri anche l’aeroporto di Londra Stansted é stato messo alla proba da Darragh, lo storm che sta colpendo fortemente il Regno Unito. Ecco chi ha dirottato: FR6206 Hahn ritornato a Hshn FR292 Dublino att. Colonia FR8169 Malaga att. Colonia FR3673 Bergamo att. East Midlands FR6544 Marsiglia att. Prestwick FR9814 Barcellona att. Manchester LS1526 Pafos att….
Centrum Air vuole sbarcare in Europa nel 2025. Anche in Italia
Secondo quanto riporta CentralAsiaPlusAero l’aerolinea uzbeka Centrum Air é al centro di un forte piano di espansione, che con il metodo hub and spoke la porterà nel 2025 anche a sbarcare in Europa. Da questo lato del mondo, il network dell’aerolinea é alquanto ambizioso, c’é la volontà di collegare anche l’Italia e per questo ha…