Emirates apre il terzo volo giornaliero Melbourne-Dubai con il Boeing 777 a 4 classi

il

Il Boeing 777 a 4 classi con nuovi interni e la premium economy debutta sulla rotta Dubai-Melbourne dal 30 marzo 2025
L’ultimo sviluppo significa che tutti i servizi di Melbourne offrono i prodotti di ultima generazione della compagnia aerea
La compagnia aerea ripristina la capacità pre-pandemia e offre un programma imbattibile di 77 servizi settimanali tra Dubai e l’Australia con la ripresa del secondo servizio giornaliero per Perth il 1° dicembre

Emirates introdurrà un terzo servizio non-stop tra Dubai e Melbourne, a partire dal 30 marzo 2025. Il terzo servizio sarà operato con un Boeing 777-300ER Emirates a quattro classi recentemente ristrutturato, dotato del pluripremiato prodotto Premium Economy della compagnia aerea e di sedili Business class di ultima generazione.

La compagnia aerea attualmente opera due voli giornalieri non-stop tra Dubai e Melbourne utilizzando Airbus A380 a quattro classi e un volo giornaliero che collega Dubai a Melbourne via Singapore con un Boeing 777-300ER. Le operazioni di Emirates tra Singapore e Melbourne cesseranno il 30 marzo 2025 e la compagnia aerea prevede di operare il terzo volo diretto Dubai-Melbourne e il quarto servizio Dubai-Singapore con nuovi numeri di volo.*

A partire dal 30 marzo 2025, l’aereo Emirates Boeing 777 a quattro classi sarà impiegato sui voli EK404/405 tra Dubai e Melbourne. Il volo Emirates EK404 partirà da Dubai alle 21:15, arrivando a Melbourne alle 17:40 del giorno successivo. Il volo di ritorno EK405 partirà da Melbourne alle 23:55 e arriverà a Dubai alle 07:00 del giorno successivo.

Il terzo volo giornaliero diretto significa anche che i clienti hanno orari e scelta più convenienti, con una connettività e opzioni di viaggio senza pari tramite Dubai verso 27 città europee servite da più voli giornalieri tra cui Londra, Parigi e Francoforte.

L’ultimo Boeing 777 ristrutturato di Emirates include 8 First Class Suite, 40 posti in Business Class, 24 posti in Premium Economy e 256 posti in Economy Class. L’ultima introduzione significa che le operazioni Victoria di Emirates saranno supportate dai prodotti di nuova generazione della compagnia aerea. Le cabine Premium Economy di Emirates sono state nominate “Best in Class” ai Business Traveller, Asia-Pacific Awards 2024. I sedili in pelle color crema con poggiatesta regolabili in 6 direzioni vantano un passo di 38 pollici e sono larghi 19,5 pollici, reclinabili di 8 pollici per più spazio, stretching e relax.

Il sedile della Business Class largo 20,7 pollici della compagnia aerea si trasforma in un letto e si reclina fino a 78,6 pollici. Ogni cliente ha accesso al corridoio con la disposizione a quattro posti affiancati. I clienti potranno inoltre usufruire del proprio mini-bar personale, tavolo per mangiare o lavorare, più prese di ricarica per dispositivi personali e uno schermo HD personale da 23 pollici, uno dei più grandi nei cieli. La cabina Business Class del Boeing 777 di Emirates includerà anche un piccolo bar per i clienti che potranno prendere rapidamente spuntini e bevande durante il volo.

Con l’imminente distribuzione dei Boeing 777 a quattro classi di Emirates da e per Melbourne, la compagnia aerea offrirà 3.472 posti a sedere settimanali in Premium Economy tra Melbourne e Sydney, consentendo a più viaggiatori di sperimentare le sue migliori caratteristiche e servizi di categoria superiore.

Emirates ripristina la capacità pre-pandemia in Australia

Emirates ha anche ripristinato il suo secondo servizio per Perth dal 1° dicembre e ora offre quasi 12.000 posti a sedere settimanali da e per la città, offrendo collegamenti aggiuntivi verso punti popolari come Londra, Dublino, Roma ed Edimburgo. Il secondo servizio per Perth rafforzerà ulteriormente i legami commerciali tra l’Australia Occidentale e il resto del mondo.

Il volo EK424 di Emirates parte da Dubai alle 09:15, arrivando a Perth alle 00:10. Il volo di ritorno EK425 di Emirates parte da Perth alle 06:00, arrivando a Dubai alle 13:10**. L’aereo Boeing 777-300ER offre 354 posti in tre cabine, con 8 First Class Suite, 42 posti in Business Class e 304 posti in Economy Class.

Il 28 ottobre, Emirates ha ripristinato i suoi servizi per Adelaide, contribuendo ad aumentare le visite in Australia Meridionale da Dubai e dai principali mercati in entrata attraverso la sua rete.

La compagnia aerea ora gestisce 77 servizi settimanali da e per cinque gateway australiani: Sydney, Melbourne, Brisbane, Perth e Adelaide. La ripresa progressiva e misurata delle operazioni da e per l’Australia da parte di Emirates fornisce una connettività senza attriti attraverso più servizi giornalieri attraverso i suoi gateway, stimolando lo sviluppo del turismo, alimentando l’attività economica e attraendo investimenti aziendali.

Impegno continuo per l’Australia

Emirates è profondamente impegnata per l’Australia da quasi tre decenni e il suo investimento nel paese va ben oltre i voli che gestisce. Emirates impiega centinaia di australiani in tutto il mondo e in Australia. Emirates Group (inclusa dnata) ha un’impronta nazionale di attività di aviazione e turismo in Australia e ha stretto partnership con una moltitudine di aziende locali. Emirates ha anche effettuato un investimento di oltre 230 milioni di $ in un formidabile portafoglio di sponsorizzazioni in ambito sportivo e artistico in Australia, tra cui l’Australian Open, il Collingwood Football Club e la Sydney Symphony Orchestra, per citarne alcuni.

Il 6 novembre, gli Emirati Arabi Uniti e l’Australia hanno firmato un importante Comprehensive Economic Partnership Agreement (CEPA), gettando le basi per legami economici più stretti aumentando il commercio, promuovendo la collaborazione nel settore privato e facilitando i flussi di investimenti tra le due nazioni. Con la capacità di trasportare più di 2.350 tonnellate di merci dentro e fuori l’Australia ogni settimana, Emirates è ben posizionata per contribuire allo sviluppo dei legami commerciali tra gli Emirati Arabi Uniti e l’Australia attraverso le sue operazioni di carico ad alta capacità, multi-verticali e di livello mondiale, aiutando ad accelerare il flusso di merci.

I clienti di Emirates e Qantas hanno anche accesso a un’ampia rete di destinazioni grazie alla partnership di code sharing decennale tra le due compagnie aeree. Insieme, Emirates e Qantas forniscono ai clienti l’accesso a più di 120 destinazioni in code sharing, tra cui 60 punti in Australia e Nuova Zelanda. I clienti Qantas possono volare con Emirates a Dubai e accedere a oltre 65 città in Europa, Medio Oriente e Africa. Emirates e Qantas hanno trasportato congiuntamente oltre 15 milioni di passeggeri su 543.000 voli negli ultimi dieci anni.

  • Ai clienti interessati in possesso di prenotazioni sulla rotta Singapore-Melbourne di Emirates verranno offerti accordi di viaggio alternativi o un rimborso completo.

**Tutti gli orari sono locali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.