Il CdA di Star Alliance elegge Michael Rousseau di Air Canada come nuovo Presidente

il

Anteprima immagine

Il Consiglio di amministrazione di Star Alliance elegge Michael Rousseau di Air Canada come nuovo presidente
Il Presidente e CEO di Air Canada succede al CEO di United Scott Kirby come presidente

Michael Rousseau, Presidente e CEO di Air Canada, è stato eletto come nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Star Alliance (CEB). Succede a Scott Kirby, CEO di United, che ha ricoperto la carica da dicembre 2020.

Assumendo il ruolo di presidente, il signor Rousseau ha affermato: “Non vedo l’ora di lavorare con il consiglio nei prossimi due anni per continuare il nostro lavoro progressivo nel fornire un’esperienza cliente senza soluzione di continuità. In Star Alliance, siamo impegnati nella visione di un mondo connesso senza sforzo e invito ogni membro della nostra Alleanza a unirsi a me per rendere questa visione una realtà nel 2025 e oltre”.

Nel suo nuovo ruolo di Presidente del CEB della più grande alleanza di compagnie aeree al mondo, il Sig. Rousseau guiderà le due riunioni annuali del consiglio e fungerà da portavoce del consiglio, guidando la direzione strategica dell’Alleanza, che è composta da 25 compagnie aeree globali.

Congratulandosi con il Sig. Rousseau per la nomina, il CEO di Star Alliance Theo Panagiotoulias ha affermato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Michael Rousseau, uno dei CEO più esperti del consiglio, come nuovo Presidente e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui mentre portiamo a compimento la rinnovata visione dell’Alleanza. Esprimo inoltre la mia sincera gratitudine a Scott Kirby per la sua guida e il suo supporto a Star Alliance durante il suo mandato di quattro anni di successo”.

Ognuna delle 25 compagnie aeree membri è rappresentata dal suo CEO nel CEB, che funge da organo di governo dell’Alleanza e stabilisce la direzione strategica generale.

Informazioni su Star Alliance
Fondata nel 1997 come prima vera alleanza aerea globale, la rete Star Alliance è stata fondata su una proposta di valore per il cliente di portata globale, riconoscimento mondiale e servizio impeccabile. Fin dalla sua nascita, ha offerto la più grande e completa rete aerea, con una forte enfasi sul miglioramento dell’esperienza del cliente durante l’intero viaggio dell’Alleanza. Le compagnie aeree membri sono: Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Air Portugal, THAI, Turkish Airlines e United. Nel complesso, la rete Star Alliance offre attualmente 17.500 voli giornalieri verso oltre 1.150 aeroporti in 189 paesi. Ulteriori voli di collegamento sono offerti da Star Alliance Connecting Partner Juneyao Airlines.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.