SWISS porta in alto i talenti di domani mentre i Marmite Youngsters mettono in mostra le loro abilità nella sua cucina di bordo

il

SWISS First First course potato and kale mousse with crispy salsiz crumble

SWISS First First course mousse di patate e cavolo riccio con crumble croccante di salsiz
SWISS pone un accento fermo sulla creatività e l’innovazione culinaria per i prossimi tre mesi: dal 4 dicembre al 4 marzo, la compagnia aerea servirà creazioni di menu dei vincitori dei Marmite Youngster Awards 2024 sui suoi servizi a lungo raggio dalla Svizzera e in lounge aeroportuali selezionate. Quindi, invece del solito chef ospite che mette in risalto la cucina del suo cantone di origine, la compagnia aerea metterà in mostra i talenti di domani: giovani, audaci e pieni di idee. Così facendo, SWISS mira a promuovere in modo proattivo i nuovi talenti e presentare le loro idee innovative a un pubblico internazionale.

Swiss International Air Lines (SWISS) serve da tempo creazioni di pasti speciali agli ospiti in volo sui suoi servizi a lungo raggio dalla Svizzera. E per i prossimi tre mesi, i viaggiatori SWISS First e SWISS Business e i visitatori delle SWISS First Lounge all’aeroporto di Zurigo potranno gustare le creazioni dei talenti di domani, i vincitori dei Marmite Youngster Awards 2024.

La rivista culinaria Marmite premia i giovani talenti promettenti della scena gastronomica svizzera dal 2011. E gli ospiti di bordo di SWISS potranno ora gustare delizie culinarie e dessert a sorpresa dallo chef Fabio Vulcano e dal pasticcere Jonathan Pichler, con vini abbinati selezionati dalla sommelière Martina Wilhelm. A terra, nel frattempo, agli ospiti della SWISS First Lounge all’aeroporto di Zurigo verrà offerto un aperitivo Alpine Breeze Mule appositamente preparato e un amuse-bouche creato dallo chef de rang Lynn-Ann Meier.

“Questi Marmite Youngsters stanno portando a bordo una ventata di aria fresca e idee audaci, il tutto nella migliore qualità, che si adatta perfettamente a chi siamo e a ciò che facciamo”, afferma Julia Hillenbrand, Head of SWISS Brand Experience. “In SWISS puntiamo tutto su innovazione, qualità e ospitalità svizzera. E questa ultima collaborazione dimostra quanto possa essere entusiasmante la combinazione della nostra visione del viaggio aereo e dei talenti di domani”.

“La nostra partnership con SWISS consente ai nostri giovani talenti di offrire le loro visioni culinarie a un pubblico più vasto”, aggiunge Massimo Angelone, Sales Director di Marmite. “Ed è un onore particolare per noi avere i vincitori dei nostri Marmite Youngster Awards che presentano le loro creazioni a un livello di qualità così elevato”.

Ossobuco di vitello con sugo di yuzu e “puro pesce persico alpino svizzero”

Gli ospiti SWISS First possono aspettarsi delle delizie squisite. La loro scelta di primo piatto include una mousse di patate e cavolo riccio con crumble di salsiz croccante; e come piatto principale possono scegliere tra ossobuco di vitello con sugo di yuzu e lingua di vitello o merluzzo con caviale Oona. L’offerta di bordo della First Class è completata da una mousse di grano saraceno con composta di olivello spinoso creata dal pasticcere Jonathan Pichler.

Ai viaggiatori SWISS Business verrà offerto un antipasto di salmerino stagionato con gel di calamansi e pastinaca sottaceto, seguito da una portata principale di brasato (manzo brasato in salsa di vino rosso) con polenta cremosa e ratatouille o “puro pesce persico alpino svizzero” di Oona. L’offerta Business Class si conclude con una fetta di nocciola con mousse al cioccolato bianco caramellato Bionda e prugne marinate.

I viaggiatori SWISS Premium Economy possono aspettarsi un menu con una gamma di specialità regionali svizzere.

Delizie culinarie in volo insieme a gategourmet

SWISS accompagna i suoi clienti in un viaggio di scoperta gastronomica attraverso le varie regioni del suo paese d’origine nell’ambito del suo programma culinario di bordo “SWISS Taste of Switzerland” da circa 22 anni. Ogni tre mesi, in collaborazione con il partner di catering gategourmet, un nuovo chef di alto livello viene invitato a creare una selezione varia di piatti di qualità dal suo cantone “di origine” da servire a bordo dei voli a lungo raggio SWISS dalla Svizzera. Le creazioni culinarie sono accompagnate anche da vini e formaggi della regione interessata.

In qualità di fornitore principale di prodotti alimentari e bevande di bordo SWISS, gategourmet garantisce che tutte queste creazioni culinarie arrivino a bordo nella migliore qualità possibile. gategourmet è una sussidiaria di gategroup, il principale fornitore mondiale di prodotti di ristorazione aerea e di vendita di bordo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.