Arcano Partners chiude la seconda transazione

il

Anteprima immagine

I veicoli Arcano Aviation Fund, FCR e Arcano Capital Aviation, SCR, entrambi gestiti da Arcano Capital SGIIC, SAU (“Arcano Partners”) hanno completato la loro seconda transazione con l’acquisto di 2 aeromobili a fusoliera stretta Airbus in leasing alla compagnia aerea europea TIER 1, Wizz Air
Entrambe le attività saranno in leasing a lungo termine con la compagnia aerea
Le attività fanno parte della famiglia di aeromobili più venduta al mondo, con migliaia di unità consegnate a decine di compagnie aeree in tutto il mondo

Arcano Partners, la principale società indipendente di investment banking e gestione di asset alternativi in ​​Spagna, ha annunciato la chiusura della seconda transazione dei veicoli Arcano Aviation Fund, FCR e Arcano Capital Aviation SCR con l’acquisizione di 2 aeromobili a fusoliera stretta Airbus con un leasing esistente allegato, in leasing a Wizz Air, una compagnia aerea europea leader nel traffico a corto raggio nell’Europa centrale e orientale. Arena Aviation Capital (Ireland) Limited agirà come Lease Servicer e il finanziamento è stato fornito da Airbus Bank. KPMG ha agito come consulente legale e fiscale e Walkers come consulente legale irlandese.

Questo specifico tipo di aeromobile è stato tradizionalmente uno degli aeromobili più richiesti e venduti sin dalla consegna della prima unità nel 1993. Ad oggi, sono stati consegnati più di 2.700 aeromobili dello stesso tipo e ci sono ordini per più di 5.000 unità.

“Questi asset hanno un’affidabilità enorme e sono un complemento perfetto per la nostra prima transazione, 1x Boeing 777-300ER con Air Canada”, ha commentato Jon Garaiyurrebaso, Managing Partner di Arcano Asset & Capital Finance (l’area di Arcano Partners specializzata nel finanziamento di asset reali e immateriali, che ha agito come consulente)

Javier Hidalgo, Direttore di Arcano Partners, ha affermato: “Continueremo a investire in asset nei prossimi mesi con l’obiettivo di costruire un portafoglio diversificato per i nostri investitori che generi flussi di cassa stabili e prevedibili nei prossimi anni”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.