
FL Technics Indonesia (PT Avia Technics Dirgantara), una sussidiaria del leader mondiale di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) dell’aviazione FL Technics, presenta con orgoglio la sua nuova struttura MRO di 17.000 metri quadrati a Bali. Situata strategicamente presso l’aeroporto internazionale I Gusti Ngurah Rai (DPS), questa struttura all’avanguardia soddisferà le crescenti esigenze MRO per gli aeromobili a fusoliera stretta nella regione Asia-Pacifico, in particolare per gli aeromobili della famiglia Boeing 737 e Airbus A320. La grande cerimonia di inaugurazione ha riunito stimati leader dell’aviazione, rappresentanti del governo e la società madre di FL Technics, Avia Solutions Group, per celebrare questo evento importante.
“Questa struttura è una testimonianza del nostro impegno per la crescita dell’aviazione in Asia e Australia. Consentirà alle compagnie aeree di mantenere i più elevati standard di sicurezza ed efficienza”, ha affermato Zilvinas Lapinskas, amministratore delegato di FL Technics Group. “Questi tre hangar rappresentano un trionfo per la regione e il nostro gruppo, sbloccando opportunità e guidando il progresso per le aziende e le comunità in Asia, Australia e oltre”.
Il nuovo hub di manutenzione a sei baie è stato costruito appositamente per supportare i modelli classici e di nuova generazione della famiglia Boeing 737 e Airbus A320, comprese le attuali e nuove opzioni di motore. Progettata per soddisfare la crescente domanda regionale di questi tipi di aeromobili, la struttura è dotata di officine di produzione e uffici dedicati, creando oltre 500 nuovi posti di lavoro per l’economia locale. FL Technics Indonesia opera con certificazioni AMO Part-145 rilasciate dalla Direzione generale dell’aviazione civile indonesiana e si prevede che i suoi servizi ottengano anche i certificati di approvazione CASA, FAA ed EASA nei prossimi mesi.
“Questa espansione arriva in un momento cruciale per il mercato dell’aviazione asiatico”, ha affermato Martynas Grigas, CEO di FL Technics Indonesia. “Con la nostra infrastruttura avanzata e la presenza di altre aziende di Avia Solutions Group come BBN Airlines Indonesia, SkyTrans e Thai SmartLynx, siamo pronti a rafforzare le catene di fornitura, sostenere la crescita e supportare le compagnie aeree in tutta la regione e oltre”.
La nuova struttura di FL Technics a Bali si unisce alla sua vasta rete MRO, che include hangar di manutenzione di base in Lituania (aeroporti internazionali di Vilnius e Kaunas), Regno Unito (aeroporto internazionale di Prestwick), Indonesia (aeroporto internazionale di Giacarta) e una prossima sede nella Repubblica Dominicana (aeroporto internazionale di Punta Cana).