
Ieri é stato ad Atene dove c’era Lorenzo Lagorio – country manager easyJet per Italia e l’area del Mediterraneo orientale, oggi a Milano invece ci sarà il press briefing di easyJet e attendiamo di conoscere cosa a metà mattinata verrà detto dal vettore orange.
Che cosa ci dirà easyJet? Certamente, rispetto alla Grecia c’é molto di oiù che sarà svelato a breve e forse nella giornata di oggi, perché i tempi poi stringono. easyJet ha firmato come e’ noto un contratto, come ha fatto pure IAG per i remedy di ITA Airways. Il vettore orange aprirá basi a Milano Linate e Roma Fiumicino. Da varie parti si é vociferato che saranno probailmente presi a nolo anche alcuni aerei da ITA Airways. Nulla é stato confermato fino ad ora e vediamo tra poco più di un paio d’ore se ciò sarà vero.
Vedremo anche quali rotte saranno state scelte per fare da contorno a quelle obbligatorie per tre anni nella misura accettata di remedy. Esse valgono oltre la metà dei 30 slots che hanno ricevuto per Milano Linte. É plausibile che siano collegamenti che producano average ticket fares molto alti, vuoi anche per compensare l’investimento, che la compagnia aerea in cambio dovrà sopportare.