Ryanair crescerà in rotte e voli a Dublino dopo la decisione della Alta Corte sul cap deciso dal Governo

il

RYANAIR ACCOGLIE CON FAVORE LA DECISIONE DELL’ALTA CORTE DI SOTTOPORRE IL LIMITE DELL’AEROPORTO DI DUBLINO ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA
LA DECISIONE SOSPENDE IL LIMITE DELL’AEROPORTO E CONSENTE ALLE COMPAGNIE AEREE DI AUMENTARE IL TRAFFICO E IL TURISMO A DUBLINO NELL’ESTATE 2025


Ryanair, la più grande compagnia aerea irlandese, ha accolto con favore la decisione dell’Alta Corte irlandese di sottoporre la legalità del limite del traffico dell’aeroporto di Dublino alla Corte di giustizia dell’UE, dove Ryanair ritiene che questa restrizione artificiale alla libera circolazione dei cittadini dell’UE da/per l’aeroporto principale di Dublino (con 2 piste e una capacità di traffico fino a 60 milioni di passeggeri all’anno) sarà considerata illegale.

Ryanair si rammarica di essere stata costretta a sprecare tempo e denaro in questa azione legale che non sarebbe stata necessaria se il ministro dei trasporti verdi Eamon Ryan avesse appena emesso una direttiva all’IAA per dare priorità alla crescita, piuttosto che assecondare una restrizione di pianificazione vecchia di 17 anni per affrontare problemi di traffico stradale che non esistono più. L’odierno gradito rinvio all’Europa consentirà ora a Ryanair di aggiungere una certa capacità di crescita a Dublino per l’estate 2025, dove Ryanair spera di rispondere al nuovo schema di incentivi ambientali della DAA posizionando alcuni dei suoi nuovi e più silenziosi aeromobili B737 Gamechanger a Dublino, aggiungendo nuove rotte e più frequenze sulle rotte esistenti. Ryanair nota che gli elettori irlandesi hanno respinto il fallito Partito Verde alle recenti elezioni.

Ryanair accoglie con favore il successo di quei partiti come FF e FG che si sono impegnati ad abolire il Dublin Airport Cap il prima possibile e spera che un nuovo governo mantenga questa promessa del manifesto come primo ordine del giorno all’inizio del 2025.


Il CEO di Ryanair Michael O’Leary ha affermato:
“L’odierno deferimento dell’idiota Dublin Airport Cap alla Corte di giustizia dell’UE è una buona notizia, poiché sospende questo limite di traffico per l’estate 2025, il che ora consente a Ryanair di aumentare il traffico e il turismo con nuovi jet più efficienti e silenziosi e tariffe più basse. Ciò non sarebbe stato necessario se il nostro recente ministro dei trasporti verdi Eamon Ryan avesse solo fatto il suo lavoro.


Accogliamo con favore il successo nelle recenti elezioni di quei partiti che si sono impegnati ad abolire questo idiota e dannoso limite di traffico. Gli elettori irlandesi vogliono crescita del traffico, del turismo e dell’occupazione. Vogliono più tariffe basse e molta meno stagnazione e inazione del Partito Verde fallito. Invitiamo il nuovo governo FF/FG ad accelerare la legislazione nel nuovo mandato del Dáil per abolire questo obsoleto limite di traffico del 2007 e consentire a Dublino e all’Irlanda di godere dei benefici di crescita che la nuova seconda pista di Dublino può ora offrire al turismo irlandese, ai posti di lavoro irlandesi e ai cittadini irlandesi. Buona liberazione al Partito Verde che ha miseramente fallito nel fornire soluzioni per l’aviazione o crescita per un’isola alla periferia dell’Europa”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.