
SMBC Aviation Capital, una delle principali società di leasing di aeromobili al mondo, è lieta di annunciare di aver firmato accordi di leasing con Turkish Airlines per cinque (5) aeromobili Airbus A321neo.
L’aeromobile porterà il numero di ordini diretti di SMBC Aviation Capital con Airbus a Turkish Airlines a 20 aeromobili, consegnati dal 2022. La consegna di questi cinque aeromobili è prevista per il 2025. Questa transazione segna un ulteriore passo avanti nella strategia di espansione e modernizzazione della flotta di Turkish Airlines.
Barry Flannery, Chief Commercial Officer di SMBC Aviation Capital, ha affermato: “Questa transazione è una testimonianza del forte rapporto che abbiamo costruito con Turkish Airlines. L’aeromobile Airbus A321neo non solo migliorerà le capacità operative di Turkish Airlines, ma contribuirà anche a un settore dell’aviazione più sostenibile. Siamo orgogliosi di supportare Turkish Airlines nei suoi sforzi di crescita e modernizzazione e non vediamo l’ora di molte altre collaborazioni di successo in futuro”.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Turkish Airlines, Prof. Ahmet Bolat, ha affermato: “Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con SMBC Aviation Capital attraverso questo accordo. Questi aeromobili Airbus A321neo svolgeranno un ruolo significativo nel promuovere la nostra strategia di modernizzazione della flotta, migliorando la nostra efficienza operativa e supportando i nostri obiettivi di sostenibilità”.