Il motore Pratt & Whitney GTF di RTX riceve la certificazione FAA per alimentare l’A321XLR


Entrata in servizio prevista nel 2025 Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX), ha annunciato oggi di aver ricevuto la certificazione della Federal Aviation Administration statunitense per il motore GTF che alimenterà l’aeromobile Airbus A321XLR. Il certificato di tipo motore, concesso il 12 dicembre e applicabile al motore PW1100G-JM, è stato aggiornato per includere l’A321XLR….

La Turchia abbraccia la gastronomia sostenibile


Il Paese dimostra un forte impegno per la sostenibilità nella gastronomia grazie a una nuova iniziativa, inserita nell’ambito dell’attuazione del Programma di Turismo Sostenibile della Türkiye, che prevede la certificazione di sostenibilità per i fornitori di servizi di ristorazione. Questo impegno si aggiunge al riconoscimento della Stella Verde MICHELIN ottenuto da dieci ristoranti in soli…

Aeroitalia e Cagliari Calcio insieme per la stagione 2024/2025


Aeroitalia annuncia con orgoglio la partnership con il Cagliari Calcio, diventando Coppa Italia Jersey Sponsor e Pre-Match Jersey Sponsor per la stagione 2024/2025. Aeroitalia, dopo la vittoria per la continuità territoriale su Cagliari, continua a credere fortemente nel territorio sardo, una regione che fin dagli esordi ha ricoperto un ruolo centrale per la compagnia. Questa…

Più spazi all’aeroporto di Bologna


Il terminal dell’aeroporto di Bologna, che nell’estate era stato oggetto di forti critiche da più parti per le superfici a disposizione dei passeggeri , specie in partenza, anche se erano in atto lavori di miglioramento, ora iniziano a vedersi gli effetti positivi. Infatti sono stati completati i lavori di rigenerazione del terminal che hanno portato…

Firenze: continuano i problemi con la nebbia


Già ieri è stata una giornata a singhiozzo per l’aeroporto fiorentino e stamani è inizata con la stessa condizione ostativa per il traffico aereo programmato e cioè la nebbia fitta. Ieri sera erano stati cancellati diversi voli: Vueling da Parigi ORY e Barcellona. KLM da Amsterdam, Air France da Parigi CDG, ITA Airways da Roma…

Rhenus aderisce al programma SAF di Air France KLM Martinair Cargo per un trasporto aereo più ecologico


Il fornitore di servizi logistici a livello globale Rhenus ha aderito al programma SAF di , investendo in carburante per l’aviazione sostenibile (SAF) a favore della riduzione delle emissioni nel settore del trasporto aereo. L’iniziativa rientra fra le tante iniziative in materia di sostenibilità adottate dall’azienda e offre alle aziende clienti l’opportunità di ridurre l’impatto…

Papa Francesco vola con Air Corsica


Alle 19:13 di ieri sera l’A320neo Air Corsica con le marche F-HXKB è decollato da Ajaccio con a bordo Papa Francesco. Il Pontefice ha effettuato una visita pastorale di una giornata in Corsica arrivando ad Ajaccio in primissima mattinata. Il volo tra Ajaccio e Roma Fiumicino è durato 43 minuti. Così ha scritto Air Corsica…

IndiGo decolla verso il paradiso tropicale: ora operativi i voli diretti Bengaluru-Langkawi


IndiGo, la compagnia aerea preferita dall’India, ha celebrato oggi l’inizio dei suoi esclusivi voli diretti giornalieri tra Bengaluru e Langkawi. Langkawi, la 36a destinazione internazionale e 124a destinazione complessiva di IndiGo, si unisce all’ampia rete 6E della compagnia aerea, espandendo ulteriormente la portata globale di IndiGo e soddisfacendo la crescente domanda di viaggi tra India…

Air Corsica: l’aereo per il Papa


Ieri Air Corsica, h predisposto un aeroe per il trasporto di Papa Francesco da Ajaccio a Roma. Per l compagna aerea corsa è sato un volo eccezionale per un momento storico Così scrive Air Corsica “È con orgoglio ed emozione che Air Corsica ha l’immenso onore di trasportare Sua Santità Papa Francesco questa domenica 15…

Verso nuove vette, negli Stati Uniti: IndiGo annuncia 4 nuovi collegamenti in code sharing per gli Stati Uniti via Istanbul


Nuovi collegamenti per Houston, Atlanta, Miami e Los Angeles via Istanbul dal 18 dicembre 2024IndiGo ora collega 9 città negli Stati Uniti in una partnership in code sharing con Turkish Airlines IndiGo, la principale compagnia aerea indiana, annuncia 4 nuovi collegamenti in code sharing per Houston (IAH), Atlanta (ATL), Miami (MIA) e Los Angeles (LAX),…