
Azorra consegna oggi il primo dei quattro Airbus A220-300 ad AnimaWings, la compagnia aerea con sede in Romania, segnando il primo A220 a operare dalla Romania.
Consegnato dal portafoglio ordini fermo di Azorra con Airbus, l’aereo è arrivato a Bucarest oggi dopo essere stato assemblato presso lo stabilimento Airbus di Mirabel, in Canada. La consegna supporterà AnimaWings mentre inizia a incorporare aeromobili di nuova generazione nella sua flotta e ad aprire nuove rotte in Europa e Medio Oriente.
John Evans, CEO e fondatore di Azorra, afferma: “Siamo orgogliosi di consegnare il primo nuovo Airbus A220-300 ai nostri amici di AnimaWings, reso possibile grazie al nostro solido rapporto con Airbus. Ciò segna una pietra miliare significativa in quanto primo del suo genere in Romania. Con le sue prestazioni ed efficienza senza pari, questo aereo è perfettamente adatto a supportare gli obiettivi di crescita di AnimaWings e svolgerà un ruolo fondamentale nel futuro dell’aviazione in Romania”.
Nato da un design pulito, l’A220 è stato appositamente costruito per l’efficienza e le prestazioni nel mercato da 100-150 posti. Il nuovo aereo tecnologico offre ai passeggeri i sedili economy più ampi della categoria, grandi finestrini panoramici e bassi livelli di rumorosità, con un’impronta acustica inferiore del 50% rispetto agli aerei della generazione precedente.

Marius Pandel, comproprietario di AnimaWings, afferma: “L’accoglienza del nostro primo Airbus A220-300 segna una pietra miliare significativa nella nostra strategia di crescita, consentendoci di modernizzare le nostre operazioni e offrire esperienze di viaggio eccezionali ai nostri clienti. Con la sua efficienza senza pari e il comfort superiore per i passeggeri, questo aereo avanzato ci consente di impegnarci a fornire connettività a destinazioni ambite come Dubai, Cluj, Iasi, Oradea, Parigi, Larnaca o Stoccolma.
“La nostra partnership con Azorra è stata determinante nell’aiutarci a compiere questo passo significativo e apprezziamo la loro competenza e collaborazione nel dare forma al futuro della nostra flotta”.
Benoît Schultz, CEO di Airbus Canada, afferma: “Questa prima consegna di A220 ad AnimaWings segna un’altra pietra miliare per l’A220, poiché la compagnia aerea con sede in Romania diventerà il decimo operatore di A220 in Europa, dimostrando la continua espansione del Programma. Grazie alle innovative caratteristiche della cabina dell’A220, i passeggeri di AnimaWings potranno godere di un’esperienza di volo superiore. Inoltre, in quanto aeromobile di ultima generazione, l’A220 comporta emissioni di CO2 inferiori del 25% per posto a sedere rispetto agli aeromobili della generazione precedente. Ringraziamo sia Azorra che AnimaWings per la loro fiducia”.
Ad oggi, Azorra ha consegnato tre A220-300 dal suo portafoglio ordini fermo con Airbus, a clienti delle compagnie aeree in tutto il mondo.