Aquila Air Capital (“Aquila”), un importante locatore di motori, ha annunciato oggi che Wafra Inc. (“Wafra”), un gestore di asset alternativi globale con sede a New York, ha completato l’acquisizione della sua piattaforma da Warburg Pincus.
Wafra ha stipulato un accordo definitivo per acquisire una quota di controllo di Aquila il 18 ottobre 2024. Da allora, Wafra ha ricevuto tutte le consuete approvazioni normative per completare la transazione.
“Siamo lieti di annunciare la chiusura con successo dell’acquisizione della nostra piattaforma da parte di Wafra”, ha commentato Al Wood, Amministratore delegato di Aquila Air Capital. “Questo investimento è un significativo riconoscimento del duro lavoro del nostro team e del valore che la nostra piattaforma apporta al mercato. Il nostro team è entusiasta delle prospettive di crescita future che la partnership con Wafra fornirà, consentendoci di accelerare la nostra espansione, introdurre nuove offerte e ampliare la nostra base di clienti globale”.
“Siamo entusiasti di concludere la nostra acquisizione di Aquila Air Capital e di lanciare la prossima fase della sua crescita in partnership con Al e l’intero team di Aquila”, ha affermato Edward Tsai, amministratore delegato di Wafra. “I fondamentali della domanda per l’attività di Aquila in particolare e per il finanziamento delle attrezzature aeronautiche in senso più ampio sono forti. Aquila è ben posizionata per continuare a servire con successo la sua base di clienti globale”.
ATLAS SP Partners, l’attività di finanziamento di magazzino e prodotti cartolarizzati di proprietà maggioritaria dei fondi Apollo, ha fornito una linea di credito per supportare l’acquisizione di Aquila e finanziare la sua crescita futura.
Evercore ha agito come consulente finanziario di Aquila e Kirkland & Ellis LLP ha fornito consulenza legale. Sidley Austin LLP ha agito come consulente legale di Wafra.