
Korean Air ha condotto varie attività di servizio alla comunità in Corea e all’estero come parte delle sue iniziative di responsabilità sociale aziendale di fine anno.
Evento di preparazione del kimchi a Gimhae
Il 7 dicembre, il gruppo di volontari interni di Korean Air, Sarang Nanumhoe, ha organizzato un evento di preparazione del kimchi presso una struttura residenziale specializzata per persone con disabilità intellettiva nella provincia di Gyeongsang meridionale. Sette dipendenti hanno partecipato alla preparazione di 700 teste di kimchi, gestendo tutto, dalla preparazione degli ingredienti al condimento. Il kimchi appena fatto è stato consegnato ai residenti della struttura.
Festa di fine anno per i residenti della casa di cura
Lo stesso giorno, il gruppo di volontari dell’equipaggio di cabina di Korean Air, Dasom Nanum, ha organizzato una festa di fine anno presso la casa di cura Holt Ilsan a Goyang, nella provincia di Gyeonggi. Questa speciale celebrazione di fine anno ha visto la presenza di vari cibi solitamente non disponibili nella struttura, insieme a spettacoli vivaci e una festa danzante. Un dipendente partecipante ha osservato: “Sebbene condividere possa sembrare difficile, raggiungere chi è nel bisogno porta calore e felicità sia a chi dona che a chi riceve”.
Impegni di volontariato internazionale in Sri Lanka
Dall’11 al 16 novembre, il gruppo di volontari di Korean Air, Yonhap Shinwoohoe, ha portato avanti un’iniziativa di sviluppo della comunità a Cheddikulam, Sri Lanka, un villaggio situato a 230 km da Colombo che affronta continue carenze idriche. Il gruppo ha supportato la costruzione di pozzi comuni e strutture idriche sostenibili per affrontare le sfide idriche del villaggio. Inoltre, hanno fornito pasti gratuiti per gli scolari locali e i bambini della comunità.
Concerto di beneficenza per anziani
Il 16 novembre, il coro interno di Korean Air, KALMAN Singers, ha organizzato un concerto di beneficenza presso un centro di assistenza per anziani nel distretto di Gangseo, a Seul. Il coro ha eseguito un repertorio di dieci canzoni commoventi, tra cui classici e pezzi contemporanei, creando un’atmosfera edificante per gli anziani residenti.
Donazione a Community Chest of Korea
Oltre alle attività di volontariato, Hanjin Group, la società madre di Korean Air, ha donato 2 miliardi di KRW a Community Chest of Korea per supportare le comunità in tutta la Corea. Anche i dipendenti di Korean Air hanno partecipato a questo significativo sforzo attraverso contributi personali.
Coprisacchi di sicurezza riciclati
Nella sua ultima iniziativa comunitaria, Korean Air ha donato 500 coprisacchi di sicurezza impermeabili riciclati alla stazione dei pompieri di Gangseo il 17 dicembre. Realizzati con bottiglie di plastica riciclate, i coprisacchi mostrano in modo evidente il numero “30”, per ricordare ai conducenti il limite di velocità di 30 km/h nelle zone di protezione dei bambini.
I dipendenti di Korean Air hanno contribuito direttamente al progetto raccogliendo bottiglie di plastica tramite una campagna interna. I dipendenti hanno anche assemblato i coprisacchi durante le pause pranzo, aggiungendo accessori portachiavi e confezionandoli in scatole.
Impegno per la sostenibilità e il coinvolgimento della comunità
Attualmente, Korean Air gestisce 24 gruppi di volontariato aziendale che supportano attivamente strutture di assistenza sociale in Corea e a livello internazionale, tra cui centri di assistenza per bambini, persone con disabilità e anziani. Korean Air rimane impegnata a promuovere un senso di solidarietà all’interno delle comunità attraverso continui sforzi di volontariato e un supporto significativo per le iniziative locali.
Informazioni su Korean Air
Al servizio del mondo da oltre 55 anni, Korean Air è una delle prime 20 compagnie aeree al mondo, con oltre 27 milioni di passeggeri trasportati nel 2019, prima del COVID. Con il suo hub globale presso l’aeroporto internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 115 città in 40 paesi in cinque continenti con una moderna flotta di 158 aeromobili e oltre 20.000 dipendenti professionisti.
Le eccezionali prestazioni e l’impegno di Korean Air per il massimo livello di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. La compagnia aerea ha ricevuto numerosi premi, tra cui una valutazione a 5 stelle da Skytrax e i premi Air Transport World’s Airline of the Year e Cargo Operator of the Year.
Korean Air è un membro fondatore dell’alleanza aerea SkyTeam ed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche attraverso la sua joint venture con Delta Air Lines.
Per maggiori informazioni su Korean Air, visita http://www.koreanair.com, Korean Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e Twitter@KoreanAir_KE.