Air Corsica vola ancor di più sull’Italia. Apre la nuova rotta tra Nizza e Firenze

il

Air Corsica è lieta di annunciare la prossima apertura di una nuova linea tra Nizza e Firenze.

Dal 27 giugno 2025, i voli saranno operati annualmente ad una frequenza di due rotazioni a settimana, ogni lunedì e venerdì, con ATR72-600 (aeromobile di nuova generazione recentemente acquisito dalla compagnia).

Questo collegamento è nuovo dall’aeroporto di Nizza perché non è mai stato operato altrove. Risponde a una domanda chiaramente espressa dai clienti di Nizza, ma anche allo sviluppo di un traffico molto reale tra l’Italia e il sud della Francia. Ciò consente inoltre alla compagnia di continuare il suo sviluppo in Italia e di offrire ulteriori possibilità. flusso da/verso la Corsica

Air Corsica si insedia sulla penisola italiana nel 2022, lanciando voli dalla Corsica verso Roma, Milano e Olbia.

Gli orari del Nizza-Firenze (e ritorno) sono stati programmati anche per consentire la piena connettività con i quattro aeroporti dell’isola (Ajaccio, Bastia, Figari, Calvi). In questo modo, i viaggiatori italiani avranno la possibilità di raggiungere la Corsica prendendo facilmente il volo di coincidenza da Nizza. Nella direzione opposta, gli isolani potranno viaggiare a Firenze dalla Corsica, passando per Nizza. Con questa strategia di distribuzione, la compagnia sfrutterà un notevole potenziale turistico e commerciale tra i tre gioielli del Mediterraneo che sono la Costa Azzurra, la Corsica e Toscana. Inoltre, ottimizzerà l’uso della sua flotta ATR presente annualmente e quotidianamente all’aeroporto di Nizza.

Marie-Hélène CASANOVA-SERVAS, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Air Corsica, ha dichiarato: “Con il rafforzamento delle linee di servizio pubblico, in particolare sul bel servizio, Air Corsica ha colto l’occasione per migliorare la sua produttività e utilizzare un aereo in partenza da questo aeroporto. L’attrattività delle linee italiane si è imposta naturalmente, soprattutto perché è un mercato che conosciamo dalla Corsica da diversi anni. Sono contentache con l’avvio di questa nuova linea annuale che darà sicuramente la possibilità ai fiorentini di raggiungere la Corsica, arricchendo al contempo le possibilità di collegamenti per gli isolani.

Sono proposte due tariffe a seconda della tratta scelta:

Per un volo Nizza-Firenze, il biglietto “solo andata” è disponibile a partire da 99 € tasse incluse (spese di servizio escluse),

Per un volo Corsica-Nizza… “andata e ritorno” è disponibile a partire da €269 tasse incluse (escluse le spese di servizio).

Sono state create tariffe speciali anche per richieste di “gruppo”.

Sono ammessi un bagaglio registrato da 23 kg e un bagaglio a mano da 8 kg a persona. incluso nel prezzo del viaggio.

I voli sono in vendita da oggi.

I viaggiatori possono ora ottenere informazioni e prenotare sul sito http://www.aircorsica.com o tramite le agenzie di viaggio in Corsica, nel continente e in Italia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.