E’ Marjan Rintel – CEO di KLM a dare l’annuncio dell’arrivo del quarto Airbus 321neo alla compagnia olandese. Lo fa come consuntivo di fine anno delle attività svolte dalla compagnia aerea, come il recente numero di mezzi elettrici introdotti nella divisione handling della compagnia aerea olandese.
Insieme ai 4 A321neo, la Rintel ricorda che sono arrivati altri 4 Embraer E195 E-2 alla sussidiaria City hopper.
Questo è il messaggio pubblicato su un social professionale
E sono quattro di fila! Oggi un nuovo Airbus A321neo è pronto per la partenza ad Amburgo con destinazione Schiphol-East. 💙🛬
I colleghi dell’Hangar 12 stanno aspettando con entusiasmo il nuovo aereo. Questi professionisti preparano la farfalla di porcellana per la partenza, in modo che i nostri clienti possano sperimentare rapidamente perché tutti sono così positivi riguardo a questo dispositivo.
Oltre a quattro Airbus A321neo, l’anno scorso abbiamo dato il benvenuto a quattro nuovi Embraer E2, anch’essi utilizzati per destinazioni europee. Con questo, facciamo ciò che promettiamo e continuiamo a investire in voli più puliti, più silenziosi e più economici. In modo da poter continuare a collegare i Paesi Bassi con il resto del mondo.
E’ un anno molto duro quello per KLM in particolare, il quale in futuro vedrà una situazione un po’ critica, in particolare per il fatto della decisione del Governo Madlener che imporrà la contrazione dei movimenti all’aeroporto di Schiphol. Tale decisione darà problematica per i conti futuri del vettore, fortemente impegnata nel cambiamento della flotta a corto/medio raggio con la futura radiazione dei boeing 737 e sostituiti con i più silenziosi e parchi Airbus 320neo family. Ma il Governo non ne ha tenuto conto.