Colpo di scena! Pegasus ordina 200 B737-10

il

Pegasus, l’aerolinea lowcost piu’ grande della Turchia ha piazzato un ordine alla Boeing per 200 aerei B737-10.

L’ordinativo si compone di 100 ordini fermi e opzioni per altri 100 aerei.

Pegasus da tempo aveva lasciato Boeing, ha tuttora 9 aerei B737-800 in flotta, ma e’ passata nell’orbita di Airbus con massicci ordini per A320neo e A321neo, che coprono la maggior parte dei 109 aerei Airbus in flotta. Molti altri A321neo sono in ordine ed in attesa di consegna.

A ciel sereno é arrivato questo colpo di scena, un ordine ingente per un aereo dello stesso segmento dell’A321neo. I velivoli B737-10 spingono Pegasus con una flotta oltre i 200 posti. I B737-10 saranno configurati per 230 posti.

Pegasus ha un network che abbraccia tantissime destinazioni sia ad est , che ad ovest. É un vettore che presenzia il mercato di trasporto aereo lowcost , ma fa connessioni tramite maggiormente l’aeroporto asiatico di Istanbul e cioé Sabiha Gokcen. Anche se ha importanti quote di mercato anche ad Antalya, Ankara, Izmir. Oltre a servire anche altri aeroporti turchi come Istanbul Ataturk, Dalaman e Bodrum. Il multiplo esteso posizionamento di Pegasus Airlines le permette di catturare diverse tipologie di passeggeri che vanno dal leisure, business ed etnico.

L’autonomia da 3100 miglia del B737-10 permetterà a Pegasus di spingersi in mercati lontani fatti di aeroporti dove tra Africa e Medio Oriente, ma pure marginalmente in Europa ci volerà con un aereo che non necessità di grosse attrezzature come GSE. Questo a differenza dell’Airbus, molto più alto da terra rispetto al Boeing. Probabilmente su molti mercati già serviti in precedenza con il B737 e ora con l’Airbus ha notato questa differenza, che si traduce poi in un gap.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.