Il primo volo della Turkish Airlines per Santiago del Chile è arrivato a destinazione e nella foto di apertura ci sono i festeggiamenti con i due piloti che sventolano le rispettive bandiere dei due stati. Quella turca a sinistra e quella cilena a destra.
La rotta è un estensione per quattro voli alla settimana dei tanti collegamenti per san paolo in Brasile, da dove arrivano e partono i voli per Istanbul.
Turkish Airlines ha aperto la sua 26esima destinazione nel grande continente delle Americhe, la decima nel Sud America, in toale le destinazioni a lungo raggio diventano 131.
Il CEO Bilal Ekşi della Turkish Airlines ha dichiarato: “Come compagnia aerea che vola verso più paesi di qualsiasi altra al mondo, continuiamo a collegare continenti e culture. Il lancio dei nostri voli per Santiago sottolinea ancora una volta il nostro impegno nell’offrire ai viaggiatori opzioni di connettività senza pari. Questi voli non solo contribuiranno al commercio e al turismo, ma miglioreranno anche l’interazione culturale tra due nazioni. Non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo per sperimentare i nostri servizi esclusivi e la nostra rinomata ospitalità turca, mentre scoprono l’affascinante bellezza del Cile, della Turchia e oltre”.