
− Airbus A321neo “D-AIEP” con circa 300 impronte di mani colorate come ambasciatore sulle rotte continentali
− Vivian Spohr: “Ogni singola impronta di mano su questo aereo rappresenta la solidarietà in azione”
Come momento clou e per celebrare il 25° anniversario di Help Alliance, l’organizzazione umanitaria del Gruppo Lufthansa, Lufthansa invia un segno di solidarietà ben visibile: un Airbus A321neo con la registrazione D-AIEP decolla ora con uno speciale “Helping Hands ” adesivo . Con numerose impronte di mani colorate donate simbolicamente dai sostenitori, l’Airbus vola sulla rete di rotte continentali di Lufthansa e rappresenta 25 anni di impegno, speranza e sforzi congiunti per un futuro migliore. Le donazioni vengono utilizzate per sostenere i progetti dell’alleanza che sostengono bambini e giovani svantaggiati in tutto il mondo.
“Ogni singola impronta di mano su questo aereo rappresenta la solidarietà in azione e la convinzione che insieme possiamo rendere il mondo un posto migliore”, afferma Vivian Spohr, sostenitrice di Help Alliance. “Vorrei ringraziare dal profondo del cuore tutti i sostenitori che hanno reso possibile questo progetto di anniversario. Da 25 anni creiamo opportunità con Help Alliance per bambini e ragazzi che altrimenti spesso non avrebbero prospettive. In qualità di patrono, mi sta molto a cuore contribuire a garantire che possiamo continuare a dare speranza e un futuro a molti giovani in futuro”.

Le 297 impronte di mani sull’A321neo fanno parte di una campagna di raccolta fondi in cui i sostenitori lasciano simbolicamente le loro impronte di mani sull’aereo. Ben due terzi delle mani sono già state assegnate, alcune sono ancora disponibili. Ciò significa che c’è ancora la possibilità di far parte di questo progetto speciale.
L’Airbus A321neo con la scritta “help alliance” è il secondo ambasciatore dell’organizzazione umanitaria del Gruppo Lufthansa: dal 2022 la compagnia aerea svizzera Edelweiss impiega un aereo con speciali adesivi “Helping Hands”.
Per ulteriori informazioni sulla campagna e sulla possibilità di far parte del progetto, visita il sito web di Help Alliance: Helping Hands – Help Alliance
Informazioni su Help Alliance:
Help Alliance è stata fondata nel 1999 da dipendenti Lufthansa con l’obiettivo di mettere in comune l’impegno di molti singoli dipendenti. Finora l’organizzazione si è evoluta fino a diventare una forza trainante e un pilastro centrale dell’impegno sociale dell’intero Gruppo Lufthansa. Concentrandosi su istruzione, formazione e lavoro, help alliance è attualmente impegnata in oltre 60 progetti in 29 paesi insieme a competenti partner locali e, grazie ai punti di forza del Gruppo Lufthansa, crea prospettive future per bambini, adolescenti e giovani adulti.