Neos: ritorna a Milano Malpensa il volo per Pointe a Pitre


Ieri il volo Neos NO530 da Milano Malpensa a Pointe a Pitre é decollato alle 12:29Z , le 13:29 locali, poi alle 16:06Z , quando si trovava nell’Oceano Atlantico a nord dell’arcipelago delle Azzorre ha invertito la rotta virando a sinistra ed e’ ritornato indietro a Milano Malpensa. L’atterraggio a Milano Malpensa é avvenuto alle 19:55Z, le 20:55 locali.

L’aereo é tuttora fermo a Milano Malpensa. Prima di questo volo aveva compiuto il precedente, un Roma Fiumicino-Milano Malpensa come NO781 il giorno 16 dicembre.

Attualmente operano per Neos anche due B787-9 di Norse Atlantic Airways con marche LN-LNO e LN-LNP.

Invece il velivolo con marche EI-NYE é a Varsavia in manutenzione dal 30 settembre scorso.

Qualche tempo dopo , Aldo Sarnataro – CCO del vettore in un intervista al link:

gia’ nella prima domanda su come stava andando l’anno per la compagnia aerea italiana, ci ha riportato che i B787-9 stanno soffrendo la tarda messa a regime dei motori Rolls Royce di questi aerei, che costringe il vettore a gestire molti cambi motore.

Non sappiamo, é giusto rappresentarlo, quale sia stata la problematica che ha creato il problema al volo di ieri.

Quest’oggi da Milano Malpensa a Pointe a Pitre volerà un aereo della Wamos per conto di Neos, il volo NO634 con A330-300 marche EC-ODR con partenza alle 12:10. L’aereo giungerà come NO834, il quale partirà da Madrid alle 8:47 per arrivare alle 10:38 a Milano Malpensa.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.