
Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale al mondo, ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo Travel Store a Karachi. Si tratta del primo concept retail esperienziale della compagnia aerea a essere lanciato in Asia occidentale.
Situato nella Karachi Towers, una prestigiosa Sky Tower, in Abdul Sattar Edhi Avenue a Clifton, lo store di 183 metri quadrati offre esperienze tecnologiche coinvolgenti e team dedicati per supportare l’esperienza del cliente.
Lo store è stato inaugurato ufficialmente da Essa Sulaiman Ahmad, Vicepresidente Senior per le Operazioni Commerciali, Asia Occidentale e Oceano Indiano, alla presenza di Sua Eccellenza Hamad Obaid Ibrahim Salem Al-Zaabi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Pakistan. All’evento era presente anche Sua Eccellenza Bakheet Ateeq Al-Rumaithi, Console Generale degli Emirati Arabi Uniti a Karachi, che ha contribuito a rafforzare i legami tra gli Emirati Arabi Uniti e il Pakistan. Erano presenti anche il Vicepresidente di Emirates per il Pakistan, Mohammed Al Nahari Alhashmi, altri membri del team e ospiti media.
Sottolineando l’importanza del primo travel store esperienziale di Emirates a Karachi, Essa Sulaiman Ahmad ha dichiarato: “L’Emirates Travel Store è il luogo dove i viaggiatori possono scoprire tutti i nostri incredibili prodotti e servizi, e siamo orgogliosi di portare le nostre esperienze immersive a Karachi. Questo innovativo concept store riflette l’impegno di Emirates nel migliorare ogni aspetto del viaggio dei propri clienti, offrendo loro un’esperienza unica e un assaggio delle destinazioni emozionanti offerte da Emirates. Il tutto unito a un servizio personalizzato e a un’assistenza eccezionale da parte dei nostri team. Karachi è stata una delle prime destinazioni di Emirates quando abbiamo lanciato le nostre operazioni nel 1985 e la scelta di questa località per il nostro primo Emirates Travel Store in Asia occidentale testimonia il nostro impegno nei confronti del Pakistan, che serviamo con cinque gateway”.
Esperienze di viaggio personalizzate
L’Emirates Travel Store consente ai clienti di informarsi sugli ultimi prodotti disponibili a bordo dei suoi aeromobili e sulle destinazioni del network della compagnia aerea. Il personale qualificato è a disposizione per fornire assistenza personalizzata e aiutare i clienti a pianificare i loro viaggi, a effettuare prenotazioni e a gestire le loro preferenze di viaggio con facilità.
Inoltre, il travel store dispone di chioschi self-service, di uno specchio per selfie che consente ai clienti di scattare selfie su diversi sfondi che raffigurano le destinazioni più popolari di Emirates, di una selezione curata di prodotti esclusivi a marchio Emirates e di accessori da viaggio, che lo rendono un punto di riferimento unico per i viaggiatori che cercano sia l’ispirazione che la convenienza.
Gli sportelli e i chioschi dedicati al servizio clienti aiuteranno i clienti a prenotare i voli e a emettere i biglietti per i voli e per le vacanze Emirates, nonché a chiedere informazioni generali sul programma fedeltà Emirates Skywards. Inoltre, personale esperto sarà a disposizione per fornire consigli di viaggio personalizzati.
Emirates vanta una lunga storia in Pakistan, dove ha collegato il Paese al mondo attraverso la sua vasta rete per oltre tre decenni. Con il suo nuovo negozio di viaggi esperienziali, la compagnia aerea continua a stabilire nuovi standard di eccellenza nel servizio e nel coinvolgimento della clientela nella regione dell’Asia occidentale.
Emirates
Emirates opera con orgoglio nel mercato italiano da oltre 30 anni. Attualmente collega l’Italia, dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia e Bologna, al suo hub internazionale di Dubai, dal quale si raggiungono 140 destinazioni nel mondo.
La storia di Emirates inizia nel 1985, quando la compagnia ha avviato le operazioni con solo due aeromobili. Oggi Emirates vola con le flotte più grandi al mondo di Airbus A380 e Boeing 777, offrendo ai propri clienti tutti i comfort dei più recenti ed efficienti aeromobili a fusoliera larga. La compagnia aerea è stata premiata con il “World Class Award” per la sicurezza, il benessere, la sostenibilità, il servizio e l’inclusione ai premi APEX 2023. Emirates ha continuato a ottenere ulteriori riconoscimenti come i premi “5 Star Global Official Airline Rating” e “Passenger Choice Award for Best Global Entertainment”. Ha inoltre vinto due riconoscimenti ai premi ULTRAs 2022, tra cui i premi come “Migliore compagnia aerea del mondo” e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.