Le ultime novità dalle Florida Keys

il

Anteprima immagine

Dalle ultime iniziative di conservazione marina alle ristrutturazioni dei resort e una nuova interpretazione delle attrazioni storiche, ecco le novità delle Florida Keys per il 2025.

L’inverno nelle Florida Keys è soleggiato e ventilato, offrendo in genere il clima invernale più caldo degli Stati Uniti continentali. La catena di isole lunga 125 miglia è particolarmente apprezzata dai visitatori per la sua ampia varietà di sistemazioni nei resort e attività esperienziali all’aperto e in acqua, incorniciate da pittoresche palme ondeggianti e calde acque turchesi.

Ambiente delle Keys

A Key Largo, la Reef Environmental Education Foundation (REEF) sta costruendo il suo nuovo REEF Ocean Exploration Center for Marine Conservation da 6 milioni di dollari, che verrà inaugurato l’8 giugno 2025, in concomitanza con la Giornata mondiale degli oceani. La struttura di 4.000 piedi quadrati e due piani presenterà una galleria di esplorazione oceanica, un’aula di scoperta scientifica, una galleria di sensibilizzazione oceanica e aree di pianificazione del programma, nonché mostre che celebrano l’innovazione scientifica, la storia, le discipline umanistiche e le arti. I programmi REEF includono esperienze educative sull’identificazione dei pesci, pesci leone invasivi e scienza cittadina. Il centro sarà un trampolino di lancio per ispirare i futuri custodi degli oceani, la ricerca pionieristica, la promozione della collaborazione e la trasformazione della conservazione marina. Al centro dei loro valori “Oceani per tutti”, il centro sarà gratuito e aperto al pubblico, l’unica attrazione turistica di questo tipo nella zona.

A Big Pine Key, Save Our Key Deer Inc., guidata dalla fondatrice e presidente Valerie Preziosi, aprirà una nuova struttura di riabilitazione dei cervi Key autorizzata dallo stato a fine dicembre. Il centro fornirà assistenza ai cerbiatti orfani e assistenza medica ai cervi Key feriti. Sebbene non sia aperta ai visitatori, la nuova struttura fornirà la visualizzazione tramite webcam e informazioni educative sulle piattaforme dei social media. Save Our Key Deer conduce ricerche scientifiche, tra cui uno studio sulla disponibilità di fonti naturali di acqua potabile per i cervi Key. Il cervo Key in via di estinzione è la sottospecie più piccola del cervo dalla coda bianca nordamericano.

In occasione del suo quinto anniversario, Mission: Iconic Reefs ha lanciato un nuovo sito web sul programma da 35 milioni di dollari guidato dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) e gestito dai partner per ripristinare sette siti di barriera corallina nel Florida Keys National Marine Sanctuary. I sette includono Carysfort Reef, Horseshoe Reef, Cheeca Rocks, Newfound Harbor, Eastern Dry Rocks, Sombrero Reef e Looe Key Reef. Come parte del programma, i professionisti stanno trapiantando coralli sulla barriera corallina, sono in corso ricerche parallelamente al ripristino e vengono raccolti e analizzati terabyte di dati. Mission Iconic Reefs è stata lanciata a dicembre 2019.

Il Monroe County Artificial Reefs Department ha dispiegato 10 dei 45 pali elettrici in cemento in un nuovo sito di barriera corallina artificiale a circa 16 miglia nautiche a nord-est di Key West, nelle acque federali al largo del Golfo del Messico. Saranno dispiegati pali e strutture aggiuntivi nell’area per aumentare la complessità dell’habitat e lo spazio per la vita marina. Questa distribuzione è la prima di una lunga serie di progetti sviluppati per fornire diversi ecosistemi. La contea di Monroe ha ricevuto 15 milioni di dollari dallo stato della Florida per creare il programma di barriere coralline artificiali Keys. L’ultimo progetto di barriera corallina artificiale è stato il Vandenberg, affondato nelle acque al largo di Key West nel 2009.

Alloggi e ristoranti Keys

Il Three Waters Resort & Marina di Islamorada, con i suoi 15 acri e 214 camere, ha aperto come Tribute Portfolio Resort, la collezione di hotel indipendenti di Marriott Bonvoy, il primo del marchio nelle Keys. Il resort comprende The Cove, un resort all’interno di un resort incentrato sugli adulti con camere ispirate all’isola e suite king, una laguna privata sulla spiaggia e i ristoranti Kindler e The Hideaway, entrambi in programma per l’apertura a gennaio. Una biblioteca di rum offre degustazioni di rum pomeridiane giornaliere. Con 80.000 piedi quadrati di spazi per eventi al coperto e all’aperto, la proprietà offre anche altri punti ristoro aggiuntivi: un Tiki Bar completamente rinnovato; Little Limon, Mercado Morada, Lucky Twist, Islamorada Pizza Co. e Kokomo. Sono inoltre presenti due negozi al dettaglio, un taxi acqueo e un porto turistico con servizi completi. Le attività includono lancio con la mosca, kayak, pesca d’altura e nell’entroterra, immersioni e snorkeling e avventure oceaniche con Spray Watersports con un tour personale di 26 miglia nell’entroterra in moto d’acqua. Nelle vicinanze si trovano le proprietà gemelle Islamorada Resort Collection: l’Amara Cay Resort da 110 camere e il La Siesta Resort & Villas da 55 unità.

L’Islander Resort Islamorada sta svelando nuove opzioni di ristorazione che includono Drift, un padiglione da pranzo sulla spiaggia che serve classici per la colazione e pesce fresco alla griglia; e il rinnovato Tides Beachside Bar & Grill informale, con piatti ispirati alla costa e cocktail tropicali per pranzo e cena. Inoltre, Coccoloba offre piatti e bevande fresche durante il giorno nella vivace area piscina del resort; Sandy’s offre bevande fredde sotto un tetto di paglia; e Seaside Sports offre comodi spuntini da asporto. Le attività in loco includono Beach Movie Night il venerdì s, falò al sorgere della luna il sabato, musica dal vivo il venerdì e il sabato, yoga sulla spiaggia, snorkeling e paddle-boarding, lettini gratuiti, putting golf sul mare e cabine sulla spiaggia a noleggio. Unità rinnovate sono presenti anche al Bayside Villas by Islander Resort.

Il Faro Blanco Resort di Middle Keys, noto per il suo iconico faro di Faro Blanco di 65 piedi che risale agli anni ’50, ha recentemente completato 14 milioni di dollari di ristrutturazioni. I miglioramenti includono aggiornamenti sia al Faro Blanco Resort & Yacht Club, una Curio Collection by Hilton, sia alla proprietà gemella, il Courtyard by Marriott Faro Blanco Resort, situato in 1996 Overseas Highway a Marathon. Insieme, i resort offrono un totale di 250 camere per gli ospiti, quattro piscine, quattro punti ristoro, una spiaggia di sabbia bianca e vari sport acquatici. Il sito ospita anche la storica Parrish House, un bungalow con due camere da letto che è uno degli edifici più antichi di Marathon. Ulteriori ristrutturazioni programmate per essere completate entro la fine di dicembre includono un ponte piscina con nuove cabine, un centro benessere e spa con servizi completi e una palestra all’avanguardia.

A Marathon, Isla Bella Beach Resort & Spa è diventato plastic-free al 95%, installando stazioni di acqua potabile in tutta la proprietà e sostituendo le bottiglie di plastica con bottiglie di alluminio riutilizzabili e stoviglie monouso da asporto con utensili e stoviglie riutilizzabili realizzate con materiali sostenibili. L’hotel ha anche implementato una commissione di impatto dell’1%, pagata dagli ospiti al momento del check-out, per creare una programmazione in loco e allocare fondi alle organizzazioni non profit delle Florida Keys. Isla Bella ha stretto una partnership con il Conch Republic Marine Army, un gruppo di volontari delle Florida Keys dedicato alla pulizia e al ripristino degli habitat di mangrovie nelle Keys, donando $ 85.000 per l’acquisto di una nuova barca di 33 piedi che offre gite di pulizia. Questa primavera, un programma di apicoltura in loco tornerà per fornire miele fresco ai punti di ristoro del resort, sostenere l’ambiente attraverso l’impollinazione e fungere da risorsa educativa per gli ospiti.

A Key West, il centro città con 160 camere La Concha Key West, un Autograph Collection Hotel ha svelato le sue nuove Grand Dame Villas at the Rooftop. Il settimo piano della proprietà offre ora sette ville sul tetto con un’esperienza di livello concierge. Le ville dispongono di finestre dal pavimento al soffitto, balconi e un concierge dedicato. Includono la Hemingway Suite, la più grande, con una veranda e una copia per gli ospiti di “Avere e non avere”, scritto da Hemingway e ambientato principalmente a Key West; e le ville Sunrise, Sunset, Havana, Hibiscus, Tortuga e Flagler. Gli spazi pubblici della proprietà, tra cui la hall e la facciata esterna, sono stati sottoposti a un restauro completo.

A Key West, lo storico Kona Kai Oasis da sei stanze è stato acquisito da HP Hospitality, un gruppo di gestione e investimento boutique a servizio completo, rendendo la guest house “micro-boutique” la sua prima proprietà a Key West e l’undicesima nelle Keys. Kona Kai Oasis è un marchio come estensione del boutique cottage in stile Kona Kai Resort a Key Largo.

Il famoso Casa Marina Key West, Curio Collection by Hilton da 311 stanze ha svelato il suo nuovissimo ristorante, Dorada Key West, che serve piatti “Baja-Med” infusi con sapori messicani, mediterranei e asiatici, nonché stuzzichini e cocktail da condividere. Altri locali per cibo e bevande includono il caratteristico ristorante Flagler’s con patio esterno, il bar e lounge della hall Canary Room e il Morrison’s Market con cibo da asporto, beni e regali. La recente ristrutturazione di Casa Marina Key West include un nuovo prato per eventi di 5.000 piedi quadrati di fronte all’oceano, aggiunto a uno spazio per eventi al coperto di 11.000 piedi quadrati.

Attrazioni Keys

A Islamorada, il museo interattivo Exploratorium del Protect Center ha aperto con quasi una dozzina di acquari e mostre didattiche sul salvataggio dei mammiferi marini, la medicina veterinaria, la ricerca sulla conservazione e l’ecologia delle Keys. Inoltre, il negozio di souvenir boutique del Protect Center Sustain, che offre principalmente articoli sostenibili, presenta una nuova “ricarica” ​​che consente ai visitatori e ai residenti di ricaricare prodotti ecologici per la casa e la cura della persona di detergenti, saponi, shampoo, bagnoschiuma e altre necessità per ridurre la plastica monouso. Il Protect Center sarà l’unico ospedale per balene e delfini delle Keys con un’unità di terapia intensiva da 56.000 galloni. L’inizio dei lavori è previsto per l’inizio del 2025.

La Elizabeth Bishop House di Key West, dove la celebre poetessa statunitense visse e scrisse negli anni ’30 e ’40, aprirà a marzo 2025, dopo un restauro strutturale, con visite guidate programmate a partire da metà marzo. Bishop fu il poeta laureato degli Stati Uniti nel 1949-50 e vinse il premio Pulitzer nel 1956. L’Elizabeth Bishop Garden in loco, che includerà piante da un elenco tratto da riferimenti botanici e di giardinaggio nelle lettere, poesie, dipinti e schizzi di Bishop, dovrà presentare un sentiero accessibile che conduce attraverso mostre che illuminano la vita e il lavoro di Bishop e a una piccola area salotto per la riflessione e la lettura. La proprietà è un registro ed Literary Landmark e sede del Key West Literary Seminar.

Celebrando il suo 195° anno, l’Oldest House Museum mostra la vita a Key West durante gli anni ’20 e ’30 dell’Ottocento. Risalente al 1829, questa è la casa più antica ancora in piedi a Key West. La Wreckers’ Room, dove il capitano Francis Watlington, rappresentante dello stato della Florida dal 1858 al 1861, visse durante i suoi ultimi giorni, è stata ristrutturata con pezzi recentemente conservati, tra cui una lista nera per pratiche di demolizione illegali, una polizza assicurativa per “acque infestate dai pirati” e carte nautiche dal 1600 al 1800. The Oldest House ora ospita un pianoforte a scatola originale Dubois & Stodart del 1825, uno dei soli tre esposti negli Stati Uniti, una ghiacciaia cubana in mogano, eleganti lampade a olio di balena e pezzi originali appena restaurati che arrivarono su una nave con la sedicenne Emeline Johnson, sposata quasi 200 anni fa.

Il cutter della Guardia Costiera degli Stati Uniti in pensione di Key West INGHAM, l’unico cutter della Guardia Costiera a galla ad aver ricevuto due Presidential Unit Citation per straordinario eroismo in azione contro un nemico armato, attualmente operativo come INGHAM Maritime Museum, è ora aperto per le celebrazioni al tramonto il venerdì, a seconda delle condizioni meteorologiche. Anche un monumento storico nazionale, INGHAM è attraccato al Truman Waterfront Park alla fine di Southard Street. Il cutter è stato in servizio per 52 anni, dal 1936 al 1988. Gli eventi al tramonto si svolgono da un’ora prima del tramonto a un’ora dopo il tramonto.

Per maggiori informazioni sulle Florida Keys e Key West, visita http://www.fla-keys.co.uk

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.