China Airlines annuncia un piano per una nuova flotta di 24 aerei passeggeri e cargo

il

China Airlines, la compagnia aerea con sede a Taiwan, ha annunciato l’intenzione di ordinare dieci aerei passeggeri Airbus A350-1000, dieci aerei passeggeri Boeing 777-9 e quattro aerei cargo 777-8F. Si prevede che la nuova flotta inizierà le consegne nel 2029 e sarà utilizzata per rotte passeggeri e cargo a lungo raggio verso il Nord America e l’Europa. China Airlines sta ottimizzando attivamente le dimensioni della sua flotta per fornire servizi solidi per i mercati passeggeri e cargo globali.

A novembre 2023, China Airlines ha avviato una valutazione completa sulla transizione delle capacità della flotta passeggeri e cargo e sulle esigenze di sviluppo della rete. Un team di importanti consulenti internazionali e dell’aviazione è stato inoltre assunto a febbraio 2024 per studiare la sicurezza, la tecnologia e il rapporto costi-benefici di ciascun aereo. Sono stati condotti diversi round di colloqui e trattative sui prezzi con i produttori prima che il piano di introduzione del nuovo aereo fosse finalizzato.

A dicembre 19 China Airlines ha convocato una riunione del consiglio per approvare l’introduzione di venti aeromobili passeggeri wide-body di punta, tra cui dieci A350-1000 equipaggiati con il motore Rolls-Royce Trent XWB-97 e dieci aeromobili passeggeri 777-9 equipaggiati con il motore General Electric GE9X. La nuova flotta sarà configurata per tre classi di cabina, Premium Business, Premium Economy ed Economy, e offrirà un ambiente di volo più spazioso, più confortevole e più silenzioso, oltre a fornire posti a sedere aggiuntivi in ​​Premium Business Class. L’A350-1000 è dotato di finestrini elettro-oscuranti avanzati per prestazioni di oscuramento eccezionali e il 777-9 ha soffitti rialzati, un sistema di ricambio d’aria in cabina migliorato e luci LED dinamiche, che offrono ai viaggiatori un’esperienza innovativa che eliminerà anche lo stress dei lunghi viaggi.

Per la flotta cargo, China Airlines sta rispondendo alle tendenze del mercato cargo acquistando quattro nuovi aerei cargo 777-8F che si uniranno all’attuale flotta di 777F. Il cargo 777-8F di nuova generazione ha le stesse specifiche di stiva della flotta 777F e offrirà maggiore flessibilità operativa e di distribuzione. L’aumentata autonomia e il carico utile forniranno vantaggi sinergici alla flotta mista e miglioreranno la capacità di carico di China Airlines.

In quanto compagnia aerea impegnata nella sostenibilità, China Airlines spera che l’introduzione di nuovi aeromobili porterà a ulteriori miglioramenti nei servizi passeggeri e merci che si tradurranno in un aumento della redditività aziendale complessiva. Si prevede che l’eccezionale efficienza nei consumi di carburante del nuovo aeromobile ridurrà il consumo di carburante e le emissioni di carbonio del 25% rispetto alla precedente generazione di aeromobili. Volare nei cieli in modo ecologico aiuterà a realizzare gli obiettivi di sviluppo sostenibile di Net Zero entro il 2050.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.