
Il mercato fracese di Transavia, guarda ad altre nuove opportunità e non solo leisure. Però tra queste novità non c’è nulla verso l’Italia. Infatti nel recente ha introdotto in vendita alcune nuove rotte e altre vengono riattivate , in totale sono 11.
Esse sono come scrive Aeroroutes:
Bordeaux per Bruxelles e Tirana. La prima è dal 18 aprile con due voli settimanali. invece la seconda dal 10 luglio al 7 desttembre, sempre bisettimanale. La prima è un mix mode leisure e business. la seconda potrebbe essere etnica, ma anche leisure.
Poi c’è la Lione-Chania che parte settimanale dl 20 aprile e quindi nel picco tra 10 luglio e 4 settembre ci sono due voli.
Da Marsiglia ci sono tre nuove rotte:
Djerba dal 2 aprile con due voli settimanali, quì etnico e leisure. C’era fino a marzo dell’anno scorso.
Funchal e Larnaca, entrambe dal 13 luglio al 7 settembre, quindi leisure.
La Montpellier – Bastia è un classico estivo dal 12 luglio al 6 settembre e veniva operata nell’estate di due anni fà.
Nantes-tirana è dal 10 luglio al 7 settembre con due voli settimanali, diciamo leisure combinato ad etnico.
Poi c’è un pentasettimanale chiaramente business tra Parigi Orly ed Amsterdam dal 30 marzo, fu operata fino ad ottobre 2022.
Altre due rotte da Orly sono un trisettimanale dal 3 aprile, marcatamente business e nojn viene operato dal 7 luglio al 7 settembre. Quind c’è la rotta su Tbilisi in Georgia dallì’1 aprile 2025 con un bisettimanale. Anche quì diciamo che è un volo business.
Sempre da Orly, i voli per Cefalonia e Preveza/Lefkada vengono separati e non sono più coterminalizzati come si usa in gergo aeronautico.