
Tutti i giorni dal prossimo 29 maggio 2025 da Monaco a Rimini con Universal Air.
Il collegamento sara’ operato a centro giornata con partenza da Rimini alle 13:30 e arrivo alle 15:40. Il prezzo é da 124,02€ sola andata e tasse comprese.
L’ultimo volo sarà operato il 25 settembre 2025. In totale poco meno di 4 mesi.
É questa la seconda novità del vettore maltese , che volerà settimanalmente anche su Malta ogni giovedi.
Il velivolo impiegato é un DHC-8-Q400 da 78 posti.
Per acquistare i biglietti al sito
Leonardo Corbucci, CEO dell’Aeroporto di Rimini, anticipa anche l’arrivo di nuovi voli charter per la Germania e commenta: “L’avvio della partnership con Universal Air è un’ulteriore operazione volta a rafforzare la programmazione
dei voli nel 2025 e testimonia ancora una volta la solidità del progetto industriale dell’aeroporto di Rimini avviato nel 2023 e la sua capacità di attrarre nuove compagnie aeree. Questa operazione soddisfa al contempo sia le esigenze incoming del territorio, collegandolo al suo mercato principale (la Germania, appunto), sia quelle outgoing collegandolo alla splendida isola di Malta. Con Universal Air in particolare, torniamo ad aprire il mercato tedesco con voli di linea collegando Rimini a
Monaco, uno dei principali hub aeroportuali europei. La Germania sarà sviluppata nel 2025 anche con una serie di voli charter che saranno a breve annunciati.”
Il commento del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad: “Universal Air, compagnia aerea che opera sul Mediterraneo, ha annunciato il suo sbarco all’aeroporto di Rimini con due nuovi voli per la summer season da e per Malta e Monaco di Baviera.
Un’altra importante novità che si aggiunge alle rotte già confermate e alle recenti nuove partnership con Easyjet (Londra Gatwick e Basilea) e British (Londra Heathrow), oltre al volo diretto da Monaco con Luxwing annunciato da IEG in occasione del Sigep, uno degli appuntamenti fieristici di maggior richiamo per Rimini.
Nuove opportunità per aumentare la centralità del Fellini e accrescere le connessioni della nostra Riviera con i mercati internazionali, a partire da quelli che rappresentano i nostri bacini storici di riferimento come Inghilterra e Germania, importanti porte di accesso e collegamento con il mondo.
Un bel segnale per guardare con ottimismo al 2025, consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta, ma che c’è ancora tanto lavoro da fare. Un lavoro che può e che deve essere collettivo, anche attraverso un tavolo permanente che metta insieme i comuni e i privati, se si vuole davvero volare alto“.
“L’aeroporto Fellini diventa sempre più centrale per l’internazionalizzazione dell’offerta turistica dell’Emilia-Romagna– afferma l’assessora a Turismo, Sport e Commercio, Roberta Frisoni– A partire dal prossimo anno la Riviera Romagnola sarà collegata, attraverso il vettore Universal Air, a Monaco e Malta con due voli settimanali. Una notizia estremamente positiva che arriva dopo l’annuncio, il mese scorso, di tre nuovi collegamenti della British Airways, da maggio 2025, tra Rimini e lo scalo londinese di Heathrow. Si potenzia così la presenza della nostra regione nei mercati tedesco e anglo-americano-canadese. In particolare- aggiunge l’assessora-, ne uscirà rafforzata la nostra azione di promo-commercializzazione in Germania, a pochi giorni dal lancio della nuova campagna TV sulle reti televisive commerciali tedesche e alla partecipazione alle fiere turistiche in programma a Stoccarda, Monaco di Baviera e Berlino, dove saranno presenti i nostri operatori turistici”.