Tutti i B737-800 in Corea andranno sotto la lente di ingrandimento


Tutti i Boeing 737-800 preseni nel registro aeronautco coreano, in totale 101 velivoli, verranno sottoposti ad un audit. Questa è la decsone presa dal Ministero dei trasporti all’indomani dell’incidente aereo di Muan che ha causato 179 vittime sui 181 presenti a bordo del Boeing 737-800 della Jeju Air. Hindustan Times riporta quanto segue: Il ministero…

Fast Freight Marconi: a Bologna il 2024 è stato un anno dei record


Qusto è il consuntivo fatto d Fast freight Marconi Srl, società nteramente controllata da Aeroporto G:Marconi di Bologna SpA. i risultati che si leggono sono molto important ed è lo spirito nella quale la società opera al servizio e supporto dell’industria locale del territorio, che ha necessità di esportare ed importare merci per le proprie…

Trasporti: nella Finanziaria regionale, per Birgi, 8 milioni all’anno per tre anni


Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra: “Grazie all’investimento della Regione, il futuro dell’aeroporto viaggia in acque sicure e floride” Il dopo Covid, momento più basso della sua storia a causa della chiusura, ha visto l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi lanciato in una corsa verso il risanamento dei conti e, soprattutto, verso il milione di passeggeri, traguardo…

Aeroitalia annuncia la nuova strategia di sviluppo da e per l’aeroporto internazionale dell’Umbria


Aeroitalia, nell’ambito di una riorganizzazione operativa, comunica la chiusura delle operazioni tra l’Aeroporto internazionale dell’Umbria – Perugia San Francesco d’Assisi e l’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. Questa decisione consentirà ad Aeroitalia di concentrare gli investimenti su progetti di sviluppo mirati nel Sud Italia. In particolare, dopo l’apertura della rotta per Comiso, la compagnia continuerà a rafforzare la propria presenza nelle…

Torino: voli arrivati da aeroporti francesi


Nella serata di sabato gli aeroporti di Chambery e Grenoble avevano problemi seri con la visibilità e le minime hanno indotto ad alcuni voli di dirigersi agli aeroporti alternati. Quindi anche Torino ha giocato il ruolo di accogliere aerei che chiedevano di atterrarci. Due i voli Titan Aiways giunti sabato sera, uno da Chambery e…

Nebbia a Firenze. Voli atterrano in altri scali


Questa mattina la coltre bianca grava sulla piana di Firenze e quindi fino ad ora é stato impossibile atterrare. Due i voli che per il momento sono atterrati in altri scali. AF1066 Parigi CDG att. Pisa LX1678 Zurigo att. Bologna Quest’ultimo é già pianificato con volo di trasferimento verso Firenze. Anche se specie per chi…