Tutti i Boeing 737-800 preseni nel registro aeronautco coreano, in totale 101 velivoli, verranno sottoposti ad un audit. Questa è la decsone presa dal Ministero dei trasporti all’indomani dell’incidente aereo di Muan che ha causato 179 vittime sui 181 presenti a bordo del Boeing 737-800 della Jeju Air.
Hindustan Times riporta quanto segue: Il ministero dei trasporti ha affermato che avrebbe condotto un audit di sicurezza di tutti i 101 jetliner Boeing 737-800 gestiti dalle compagnie aeree del paese e una revisione più ampia degli standard di sicurezza presso Jeju Air, ha aggiunto il rapporto AP.
La compagnia, il cui aereo si è schiantato domenica, gestisce 39 aerei della serie Boeing 737-800.
Un funzionario del ministero ha anche affermato che i rappresentanti dell’U.S. National Transportation Safety Board e della Boeing arriveranno lunedì per partecipare all’indagine.
Altre misure
Il ministero esaminerà anche se il localizzatore dell’aeroporto di Muan, una recinzione in cemento che ospita un set di antenne progettate per guidare gli aerei in sicurezza durante gli atterraggi, debba essere costruito con materiali più leggeri che si rompano facilmente all’impatto. Tali strutture più leggere vengono utilizzate in altri aeroporti nazionali, tra cui l’isola di Jeju e le città meridionali di Yeosu e Pohang.