Ethiopian Airlines riceve il terzo A350-1000


La compagnia aerea etiope Ethiopian Airlines ha ricevuto il terzo esemplare dell’Airbus 350-1000. il nuovo velivolo verrà inserito nel network a lungo raggio del vettore per in crementare l’esperienza di volo per la sua clientela che compra i biglietti del maggiore e moderno vettore africano. l’italia sta vedendo il nuovo aereo non sui servizi diretti…

Qatar Airways riprenderà i voli per la Siria


Collegamento della Siria alla rete di Qatar Airways di oltre 170 destinazioni in tutto il mondo tramite DohaQatar Airways è lieta di annunciare la ripresa di tre voli settimanali per Damasco, Siria, dal 7 gennaio 2025. Ciò segna un passo significativo nel ricollegamento della regione e nel fornire ai passeggeri un accesso senza interruzioni all’ampia…

IndiGo rafforza la rete nazionale: introduce Bikaner come 90esima destinazione nella rete 6E


Bikaner sarà la quinta destinazione che IndiGo collegherà nel Rajasthan dopo Jaisalmer, Jaipur, Jodhpur e Udaipur. Nazionale, 2 gennaio 2025: IndiGo, la compagnia aerea preferita dall’India, annuncia Bikaner come la sua 90a destinazione nazionale e la 127a destinazione complessiva nella rete 6E. A partire dal 7 febbraio 2025, IndiGo rafforzerà la connettività regionale con nuovi…

Aeroitalia annuncia il nuovo collegamento tra Roma e Milano Malpensa 


Aeroitalia è lieta di annunciare l’apertura della nuova rotta Roma – Milano Malpensa, che rafforza il network domestico e offre un ulteriore servizio strategico ai passeggeri italiani.  “Con l’introduzione di questa rotta, Aeroitalia conferma il proprio impegno a garantire collegamenti efficienti e competitivi tra i principali poli del Paese. Milano Malpensa rappresenta uno snodo fondamentale…

Charter basket coppa


L’Olimpia Milano sta giocando a Lione contro il Lyon-Villeurbanne e ha utilizzato un Boeing 737-400 della Air Horizont partito ieri alle 18:17 da Milano Malpensa. Invece la Virtus Bologna oggi é decollata con E145 Thalair da Bologna per Atene per il match di domani sera con il Panathinaikos. L’aereo é un ERJ145 F-HFCN giunto da…

Aeroitalia: il Lamezia-Roma passa all’ATR72-600


Il 26 dicembre scorso con il volo XZ2209 sulla rotta Roma Fiumicino di Aeroitalia c’é stato il cambio aereo dall’A319-100 operato da Fly Air41 all’ATR72-600. Infatti il velivolo A319-100 9A-ZAG ora vola su altre rotte e al suo posto c’é il velivolo con la immatricolazione 9H-RFD. Di conseguenza cambia la capacità offerta da 144 posti…

La neve attrae bizjet da est


L’inverno é arrivato, come pure la neve e le Alpi attraggono chi vuole trascorrere un pò di tempo sul loro manto bianco. Quest’oggi a Verona sono giunti da est, pare il Kirghizistan questi due aerei fotografati da Ennio Varani da VRN Spotter Group. L’A319-115CJ e’ della Zafer Air con marche TC-VHZ. In passato volava con…

Wizz Air continua a fare ACMI per problemi operativi


Con 40 aerei fermi A320neo family, anche a causa dei problemi dovuti ai motori Pratt & Whitney GTF la Wizz Air continua a far ricorso all’ACMI. Ieri ha noleggiato un aereo di GetJet Airlines con le marche LY-DUE che da Vilnius é volato a Cluj e poi ha operato un andata e ritorno su Beauvais…

Nebbia a Bologna. Un volo atterra a Verona e poi rientra


Ieri sera la fittissima nebbia a Bologna ha creato qualche ritardo negli avvicinamenti, quando l’RVR sulla pista 12 riportava una visibilità anche al di sotto dei 200 metri. La generale era a 50 metri e la visibilità verticale a 100 piedi. In questo frangente il volo Neos NO3259 da Sharm el Sheikh é atterrato poi…

I numeri degli aeroporti italiani in novembre 2024


Questi sono i numeri prodotti dagli aeroporti italiani nel mese di novembre del 2024. Analizzandoli velocemente troviamo che i movimenti sono stati 115.113 con un più 4,6% e invece i passeggeri gestiti 14.587.972 con un più 10,6%. Il risultato tra i due volumi vede che ci sono più passeggeri trasportati anno su anno, ma che…

Quando Neos augurava Buon Natale e un Felice Anno Nuovo


Il logo ed i titoli stile TUI rimandano questo aereo agli albori di Neos, quando l’aerolinea era nelle sue prime fasi del suo lungo percorso giunto con successo fino ad ora. Questa é stata la prima livrea del vettore, dopo il logo mutò, quando TUI, la quale aveva una quota minoritaria uscì dal capitale sociale…

Aeroitalia vuole quotarsi in Borsa e poi cercare un nuovo investitore


La quotazione in Borsa é nel mirino di Aeroitalia, che vuole entrare nel mercato azionario tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2026, il primo trimestre. Cosi Gaetano Intrieri ha detto a Leonard Berberi del quotidiano nazionale Corriere della Sera al quale l’AD del vettore italiano ha rilasciato una lunga intervista dove ha trattato…

Neos restituisce un B737-800


Il 28 dicembre 2024, il B737-81M EI-GRJ appartenuto in leasing a Neos fino a quella data con il volo NO8001 da Napoli a Shannon é stato restituito al lessor proprietario. Il nuovo operatore sarà Jettime e l’aereo assumerà le marche OY-JYF. Il velivolo erastato consegnato a Neos il 20-12-2019 e per lungo tempo ha volato…